Daniela • 25/06/18 15:50
Gran Burattinaio - 5944 interventiCapannelle, ho resistito eroicamente per ben due anni, poi ieri sera ho ceduto... e mi sono pure divertita: una tale massa di bischerate concentrate non è facile trovarle in un film non-Asylum, anzi qui sono ancora più goduriose perché quello della Asylum è un trash da poveracchiata consapevole di esserlo, mentre questo è un blockbuster.
SPOILER (si fa per dire, lo capisce anche il gatto)
Prevedibile fino allo spasimo: vedi la faccia da schiaffi di Gruffudd che ha avuto l'ardire di andare a letto con la moglie di The Rock e pensi, questo farà certamente una brutta fine, oppure vedi la canotta fasciante le masse tettoniche di Daddario e pensi, questa maglietta finirà per essere molto bagnata.
E succede proprio questo... pur mostrando una pluralità concatenata di disastri, il film percorre il suo binario senza deragliare mai dall'ovvietà più... ovvia.
FINE SPOILER
Mentre guardavo le avventure familiari del valoroso (e sovraumano) vigile del fuoco mi è venuto da pensare ad un altro catastrofico, questo ancora più immane nelle proporzioni: 2012. Anche nel film di Emmerich c'era una famiglia da ricomporre ed anche lì il disastro dava una mano (santa) in tal senso, mediante alcune morti "punitive".
Paradossalmente, quel che manca in film di questo tipo è proprio il senso della tragedia: possono morire milioni o anche miliardi di persone, ma quel che conta è che la famiglia del protagonista sia non solo sana e salva ma anche di nuovo unita. Cosa c'è di più immorale di questo moralismo tanto gretto?
Ultima modifica: 26/06/18 14:24 da
Daniela
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/06/15
Rambo90
Didda23, Taxius, Dengus
Dusso, Rigoletto
Markus, Piero68, Galbo, Capannelle, Viccrowley, Legnanino, Jandileida, Nando, Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Redeyes, Daniela