Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Come titolo italiano ho messo quello trovato su IMDB ma onestamente "Zal?s valda" suona strano. Dovrebbe trattarsi di parole lituane e mi sa che qualche archivista del portale americano ha confuso "lt" con "it". Comunque un film senza grosse sorprese ma onesto, tra 2,5 e 2.
B. Legnani • 5/10/24 16:29 Pianificazione e progetti - 15240 interventi
Capannelle ebbe a dire:
Come titolo italiano ho messo quello trovato su IMDB ma onestamente "Zal?s valda" suona strano. Dovrebbe trattarsi di parole lituane e mi sa che qualche archivista del portale americano ha confuso "lt" con "it". Comunque un film senza grosse sorprese ma onesto, tra 2,5 e 2.
Non so se la cosa è utile. In lituano il titolo Zales valda, col segno diacritico sulla e, significa "Gestione sala".
Ma in che lingua era il titolo quando l’hai visto, Capannelle? Percgè imdb per i titoli non fa necessariamente testo. È uscito in Italia?
Il film l'ho visto in lingua inglese, si dice che da noi sarebbe uscito il 3 ottobre in streaming ma non ne trovo riscontro, Su imdb tra gli AKA si legge Italy Zal?s (lo stesso della Lituania) ma come dici sarà un errore e allora tanto vale per ora usare il titolo inglese.
Dave hill
Herrkinski, Enzus79
Capannelle, Pinhead80, Luluke
Lupus73