Discussioni su Ritratto di donna velata - Miniserie TV (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 6/05/08 23:00
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire nella sezione CURIOSITA':
    Fra i partecipanti alla festa si riconosce in una particina il biondo Gianfranco De Angelis, poi protagonista di [f=11259]Oh mia bella matrigna[/f] con la Ciuffini!

    Noto essere fiction di qualità, per la presenza di un significativo cast...

    Devo dire che, dopo averlo visto in diversi ruoli, reputo Nino Castelnuovo un attore di classe, in grado di affrontare personaggi dalle più varie sfumature psicologiche (il mio preferito resta il ruolo tragico/spensierato nel film con la Guida: Quell'Età Maliziosa).

    Oltre a Gianfranco De Angelis noto essere presente Manlio De Angelis: non è che hanno a che vedere con i celebri sceneggiatore/produttori/musicisti dell'epoca?
  • B. Legnani • 7/05/08 12:25
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Undying ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire nella sezione CURIOSITA':
    Fra i partecipanti alla festa si riconosce in una particina il biondo Gianfranco De Angelis, poi protagonista di [f=11259]Oh mia bella matrigna[/f] con la Ciuffini!

    Noto essere fiction di qualità, per la presenza di un significativo cast...

    Devo dire che, dopo averlo visto in diversi ruoli, reputo Nino Castelnuovo un attore di classe, in grado di affrontare personaggi dalle più varie sfumature psicologiche (il mio preferito resta il ruolo tragico/spensierato nel film con la Guida: Quell'Età Maliziosa).

    Oltre a Gianfranco De Angelis noto essere presente Manlio De Angelis: non è che hanno a che vedere con i celebri sceneggiatore/produttori/musicisti dell'epoca?


    1) Castelnuovo qui non è certo al suo massimo, ma tutti non paiono ispirati.
    2) Sui "De Angelis" non so. Certo è che si tratta di un cognome molto diffuso.
    Ultima modifica: 7/05/08 20:26 da B. Legnani
  • Undying • 7/05/08 19:56
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ci sono speranze di recuperarne una versione home video da visionare?
  • Filippos • 16/09/09 12:36
    Disoccupato - 29 interventi
    Nei mesi scorsi lo sceneggiato è stato editato dalla Fabbri editore, prontamente comprato, anche se già possedevo una registrazione tv.

    Per me si tratta del più bel sceneggiato mai trasmesso dalla rai, per certi versi anche migliore del segno del comando, o quantomeno alla pari.
  • Matalo! • 21/09/09 19:49
    Call center Davinotti - 614 interventi
    http://www.youtube.com/watch?v=2Vkhl42O40A
    tma dello sceneggiato
    nella copertina daria nicolodi, ben più gnocca della figlia
  • Matalo! • 21/09/09 19:57
    Call center Davinotti - 614 interventi
    http://www.youtube.com/watch?v=dlq1omDfXyk
    una puntata con rissunto delle puntate precedenti letta da maria giovanna elmi