Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ehi, se vi è piaciuto The Cat Concerto, cari Galbo e Ciavazzaro, non dovete AS-SO-LU-TA-MEN-TE perdervi questo cortometraggio con Bugs Bunny!
Voi, che, come me, amate i cartoni animati di una volta, non potete lasciarlo incommentato;-). E' meraviglioso, tra un giorno apparirà il mio commento.
Se avete 8 minuti a disposizione, cliccate sul link qua sotto e lo vedrete:
Come scrivo nel mio commento, la cosa incredibile è che sono sostanzialmente simili e usciti praticamente in contemporanea. Tuttora non è molto chiaro chi abbia copiato da chi, ma evidentemente è il più incredibile (ma non unico) esempio di spionaggio cinematografico: appena si è saputo che il concorrente stava progettando un lavoro di questo tipo, lo hanno fatto anche loro. Ma, appunto, non è mai stato chiarito chi fosse lo spione e chi lo spiato. Sta di fatto che sono godibilissimi tutti e due!!!
Secondo me, Pigro, è stato questo a copiare perchè, anche se è del '46 e quell'altro del '47, in Tom & Jerry la presenza del topo è palese e assicurata: qui la presenza del ratto sembra una forzatura causata dal voler imitare pari passo un modello (ossia The Cat Concerto). Adoro Tom & Jerry e non amo molto Bugs, quindi potrei non essere imparziale (XD), però il topo di questo corto sembra una cosina un po' buttata lì.
Comunque io ho dato cinque pallini sia a questo che a quello con gatto e topo!
Funesto
Pigro, Galbo, Ciavazzaro