Rickyviya • 27/03/17 03:00
Disoccupato - 1 interventiBellissimo Film, l'avevo visto in inglese coni sottotitoli e lo rivedo molto volentieri tradotto in italiano.
Avendo una trama macchiavellica quella insita in questo film, mi permetto di dare una mia personale visione e spiegazione del contenuto che, viene lasciato al termine del film allo spettatore.
Personalmente credo che, data la natura della bambina che abbandonata in un'orfanatrofio, cresce, diventa una donna, scopre l'amore e rimane incinta, venendo a conoscenza dal medico di avere internamente entrambe gli apparati sessuali, sia femminili che maschili completi; quelli femminili per la complicazione del parto vengono eliminati, costringendola ad assumere quelli maschili che erano già interni alla sua natura, diventando così uomo. La figlia neonata viene rapita e riportata nel passato, sarà proprio la stessa bambina abbandonata nell'orfanatrofio. Si scopre inoltre che, la donna diventata uomo, senza più nemmeno la propria figlia neonata, diventa uomo e viene reclutato come agente per i viaggi nel tempo, scoprirà di essere lui stesso che metterà incinta la sua versione femminile prima dell'intervento e la nascitura rapita e portata nel passato sarà la figlia di sè stessa, in futuro madre ed anche padre. In questo incasinato meccanismo dove, madre, padre e figlia sono la stessa persona, vi è l'intreccio che a mio avviso porta ad una riflessione, la creazione genetica da un unico essere umano completo di apparati riproduttivi sia femminili che maschili; forse il futuro che l'Agenzia temporale vuole ottenere è nientemeno che un futuro dove gli esseri umani sono in grado di procreare individualmente, bastando a sè stessi, evitando problematiche tipiche dei rapporti di coppia uomo-donna che portano nella maggior parte dei casi in tutto il mondo a violenze familiari, sofferenze nei bambini, crisi familiari, separazioni, divorzi, spese legali inutili e dispendiose, insomma se vogliamo, "guerre" sociali che devastano uomini, donne e bambini. Credo che una Società di un futuro alternativo dove ogni essere umano ha in sè la definizione di completezza sia nella visione del mondo con occhi maschili quanto femminili, avendo in sè la sensibilità e la consapevolezza di entrambe i punti di vista, potendo inoltre procreare individualmente, possa apportare ad un'evoluzione della razza umana, più stabile, eliminando i conflitti femminile-maschile, donna-uomo, portando gli esseri umani ad un grado di completezza dell'essere che impedirà la natura distruttiva dell'uomo, poichè come il simbolo del TAO mantiene l'equilibrio tra il Nero ed il Bianco, tra il Male ed il Bene, l'Equilibrio determina l'Armonia dell'Esistenza, nello stesso modo la completezza umana dove la dualità femminile e maschile sono incorporate in un'unico individuo, porterà ad una società equilibrata, armonica con un mondo decisamente migliore dove le stesse guerre probabilmente cesseranno di esistere, dove la visione del mondo degli esseri umani sarà più estesa e profonda, un futuro alternativo decisamente interessante in cui l'Umanità non rischierà l'Estinzione di massa, rispetto alla realtà del Presente che stiamo vivendo nella Società caotica e squilibrata che porta la disarmonia dell'esistenza, compromettendo irrimediabilmente la stessa su scala planetaria.
Sperando di non avervi tediato con la mia visione filosofica dell'esistenza legata all'argomento del film e magari avervi dato una chiave di lettura alternativa e più profonda su cui riflettere, vi saluto cordialmente, con stima ed amicizia,
Ricky.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/07/15
Tomastich
Anthonyvm, Mco
Rambo90, Il ferrini, Taxius, Pesten, Franty, Pigro, Lupus73, Erfonsing.
Daniela, Deepred89, Galbo, Furetto60, 124c, Pumpkh75, Didda23, Pinhead80, Redeyes, Raremirko, Minitina80, Enzus79
Xamini, Wilkerson, Marcel M.J. Davinotti jr.
Capannelle, Hackett, Kinodrop