Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Buio, essendo un tuo super-cult sono curioso di sentire la tua a riguardo. So della tua buona predisposizione ai remake, ma in questo caso, mettendomi nei panni di uno a cui è piaciuto l'originale per determinati motivi, non so se ti convincerà.
Il tuo voto basso mi spaventa, considerando la tua buona predisposizione verso i remake. Leggerò attentamente il commento per capire i motivi che ti hanno spinto a non fartelo apprezzare. Comunque è da vedere a prescindere...
Digital • 12/06/15 08:54 Portaborse - 4156 interventi
Io, invece, che detesto l'originale, potrei sorprendentemente gradire il remake. Vedremo..:-)
Massì, qualsiasi moderno film sulle case infestate è un tacito remake ti Poltergeist (vedi i film di Wan, The Orphanage, e compagnia bella...): questo pare solo un carta carbone dell'originale, che noia.
Rebis ebbe a dire: Massì, qualsiasi moderno film sulle case infestate è un tacito remake ti Poltergeist (vedi i film di Wan, The Orphanage, e compagnia bella...): questo pare solo un carta carbone dell'originale, che noia.
secondo me i vari orphanage e insidious seguono più i dettami di opere come ballata macabra e degli amytiville che di poltergeist. certum est che dallo sciropparmi questo xerox me ne guarderò bene.
Non lo so, come atmosfera forse, ma l'intervento dell'equipe di parapsicologi armati di ghost detector risoluti a cacciare i fantasmi in una notte, e riuscendoci solo in apparenza (di solito il problema è un altro...) è indiscutibilmente roba da Poltergeist...
Non è troppo differente dall'originale, ma l'atmosfera e certe soluzioni sono più vicine ai vari Insidious e ghost-story degli ultimi anni.. Inoltre si sente molto l'assenza di un personaggione come la Rubinstein e la CGI fa i soliti danni nella parte finale, tipicamente caciarona.
Herrkinski ebbe a dire: Buio, essendo un tuo super-cult sono curioso di sentire la tua a riguardo. So della tua buona predisposizione ai remake, ma in questo caso, mettendomi nei panni di uno a cui è piaciuto l'originale per determinati motivi, non so se ti convincerà.
Sì, Herr, dici bene...
Sarà un duro raffronto (però devo ammettere che i remake mi sono garbati quasi tutti, anche di cult inossidabili)
La Ghost House di Sam Raimi NON e sinonimo di garanzia...Prima o poi doveva arrivare anche il restyling del gioiello hooperiano
Quando uscirà in dvd (anche solo per "completismo") lo acquisterò, poi farò sapere (temendo il peggio)
Herrkinski ebbe a dire: Inoltre ci sono alcune cose pretestuose tipo mettere un pupazzo spaventoso di un clown, tanto per cavalcare la moda del momento..
Beh, però il clown c'era anche nell'originale ed era uno degli elementi più terrificanti, non poteva mancare nel remake...
Rebis ebbe a dire: Herrkinski ebbe a dire: Inoltre ci sono alcune cose pretestuose tipo mettere un pupazzo spaventoso di un clown, tanto per cavalcare la moda del momento..
Beh, però il clown c'era anche nell'originale ed era uno degli elementi più terrificanti, non poteva mancare nel remake... Ah, chiedo venia, non me lo ricordavo proprio il clown...
Zender • 13/06/15 08:29 Capo scrivano - 48967 interventi
Confermo Rebis: il clown sulla sedia fa parte delle immagini-icona del film, impossibile non riprenderlo nel remake :)
Guarda Buio, io non sono mai andato pazzo per Poltergeist, e mi ha sempre sollevato grossi dubbi, eppure lo ricordo tutto a menadito come se fosse uno dei miei film del cuore... ha una forza iconica indiscutibile.
Rebis ebbe a dire: Guarda Buio, io non sono mai andato pazzo per Poltergeist, e mi ha sempre sollevato grossi dubbi, eppure lo ricordo tutto a menadito come se fosse uno dei miei film del cuore... ha una forza iconica indiscutibile.
Pensa invece che io lo conosco a memoria perchè lo adoro e lo guarderei all'infinito...
E "rimasto dentro" a te per i motivi che hai citato, figurati a me...
Herrkinski, Buiomega71, Pumpkh75, Raremirko, Anthonyvm
Puppigallo, Digital, Taxius, Pinhead80
Viccrowley, Nancy, Piero68, Parsifal68, Undying, Jena, Lupus73