Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Verrà trasmesso lunedì prossimo da Fuori Orario con il titolo Perdizione.
Non me lo lascerò sfuggire. Da quando Pigro mi ha parlato di Satantango (che ancora rincorro...) sono stato letteralmente sedotto da Béla Tarr: un universo cinematografico tra i più immersivi e perturbanti.
Ah che bello! In questo film ci sono dei momenti memorabili che ho ancora ben stampati nella memoria, ma è tutta l'atmosfera a essere memorabile. Insomma: chi se la sente di affrontare i ritmi super-lentissimi di Bela Tarr, lo guardi e vivrà un'esperienza unica!
Riguardo al titolo, sì, in effetti credo che sia più corretto chiamarlo Perdizione.
Per cui, Zender, dovresti sostituire il titolo italiano con Perdizione, spostando Dannazione (che comunque vedo che è stato usato) tra gli aka.
Ho cominciato con Il cavallo di Torino, ed è stata una folgorazione. Le armonie e L'uomo di Londra mi sono parsi più manierati e meno "necessari", ma comunque bellissimi. Ho il sospetto che spingendomi verso gli esordi troverò un Bela Tarr più genuino :)
Zender • 21/12/12 07:33 Capo scrivano - 49348 interventi
Rebis ebbe a dire: Grazie Buio per averlo segnalato in TV!
Grazie a te Rebis per averlo avvistato...Avevo digitato Perdizione per segnalarlo nel mio solito settimanale "palinsesto televisivo davinottico", ma mi usciva solo la Perdizione di Ken Russell
Pigro, Mickes2, Schramm, Giufox, Hart crane
Enzus79, Paulaster
Rebis, Cotola
Giùan
Bizzu