Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Perdizione - Film (1987)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/09/10 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Pigro, Mickes2, Schramm, Giufox, Hart crane
  • Grande esempio di cinema:
    Enzus79, Paulaster
  • Davvero notevole!:
    Rebis, Cotola
  • Quello che si dice un buon film:
    Giùan
  • Non male, dopotutto:
    Bizzu

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 20/12/12 23:40
    Compilatore d’emergenza - 4466 interventi
    Verrà trasmesso lunedì prossimo da Fuori Orario con il titolo Perdizione.

Non me lo lascerò sfuggire. Da quando Pigro mi ha parlato di Satantango (che ancora rincorro...) sono stato letteralmente sedotto da Béla Tarr: un universo cinematografico tra i più immersivi e perturbanti.
  • Pigro • 20/12/12 23:52
    Consigliere - 1719 interventi
    Ah che bello! In questo film ci sono dei momenti memorabili che ho ancora ben stampati nella memoria, ma è tutta l'atmosfera a essere memorabile. Insomma: chi se la sente di affrontare i ritmi super-lentissimi di Bela Tarr, lo guardi e vivrà un'esperienza unica!

Riguardo al titolo, sì, in effetti credo che sia più corretto chiamarlo Perdizione.
    Per cui, Zender, dovresti sostituire il titolo italiano con Perdizione, spostando Dannazione (che comunque vedo che è stato usato) tra gli aka.
  • Rebis • 20/12/12 23:59
    Ho cominciato con Il cavallo di Torino, ed è stata una folgorazione. Le armonie e L'uomo di Londra mi sono parsi più manierati e meno "necessari", ma comunque bellissimi. Ho il sospetto che spingendomi verso gli esordi troverò un Bela Tarr più genuino :)
  • Zender • 21/12/12 07:33
    Capo scrivano - 49348 interventi
    Ok, cambiato il titolo.
  • Rebis • 21/12/12 08:39
    Grazie Buio per averlo segnalato in TV!
  • Buiomega71 • 21/12/12 10:10
    Consigliere - 27538 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Grazie Buio per averlo segnalato in TV!

Grazie a te Rebis per averlo avvistato...Avevo digitato Perdizione per segnalarlo nel mio solito settimanale "palinsesto televisivo davinottico", ma mi usciva solo la Perdizione di Ken Russell
  • Mickes2 • 24/12/12 18:28
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    riaggiungo il trailer, visto che quello presente ora è saltato per questoni di diritti :)

http://www.youtube.com/watch?v=Edf_MSQv0HU
  • Didda23 • 24/12/12 19:30
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    Stasera lo registro, ma non so se troverò mai il coraggio di affrontarlo.
  • Didda23 • 24/12/12 19:44
    Compilatore d’emergenza - 5809 interventi
    perchè il titolo è stato cambiato in perdizione dopo la segnalazione tv che riportava il titolo vecchio.