Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Pastoral: To die in the country - Film (1974)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/15 DAL BENEMERITO GIùAN
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Schramm
  • Grande esempio di cinema:
    Cotola
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Giùan

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 4/07/15 14:26
    Scrivano - 7824 interventi
    una parola sola: empireo. questo film è il paradiso. se si è poi tra gli amanti di jodorowsky e affini, son gavettoni di Meraviglia. fate il vostro gioco.
    Ultima modifica: 4/07/15 18:10 da Schramm
  • Daniela • 4/07/15 19:02
    Gran Burattinaio - 5941 interventi
    mamma mia, quante dritte: come direbbe la mi'mamma, troppa grazia Sant'Antonio, mi ci vorrebbero un paio di vite in più... e nessun muratore in casa nelle prossime due settimane :o(
  • Schramm • 4/07/15 19:37
    shht, non parlarmi di muratori che prima di ridarci dentro con queste dritte m'è toccato in sorte un allagamento -che ha meso a rischio un bel blocco di vhs- con conseguente invasione di idraulici e muratori: per circa una settimana sembrava di avere gli einsturzende neubauten che facevano in casa il soundcheck di un live...

comunque qua siamo davvero alla Magnificenza fatta cinema. di tutte le dritte date e in arrivo, beh io partirei prioritariamente proprio da questo scrigno di gioielli visivi.
  • Cotola • 4/07/15 23:48
    Consigliere avanzato - 3918 interventi
    Lo avevo adocchiato anni fa e poi non so perché lascia cadere la cosa. Forse perché difficilmente reperibile. A questo punto appena torno dal mare darò inizio alla caccia!
  • Schramm • 5/07/15 00:36
    e fai bene. in un festival come quello in corso ci sarebbe stato perfettissimo e anche di più. e fest o non fest, è un film di nucleare potenza figurativa e visiva, che ridà senso all'abusata parola visionario. potrebbe davvero farti impazzire di piacere.