Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Cidade Maravilhosa
Cheia de Encantos Mil...
Cidade maravilhosa, Coração do meu Brasil !
Questo ritornello(che è presente in 2 scene sempre a casa della ragazza
eroinomane)è l'inno di Rio de Janeiro.
Qualcuno sa chi è il gruppo che ha
fatto questa canzone nel film Overdose?
Grazie
Lucius • 11/05/11 19:25 Scrivano - 9054 interventi
Io non lo so, vedendo il film invece mi chiedo quanto di ispirato alla vita reale di "Paco" ci sia nella pellicola, che inizia appunto con la dicitura che afferma più o meno che il film si ispira ad eventi reali messi in scena e romanzati dal regista.Dopo aver saputo,con ritardo, della morte del protagonista, suo partner, viene spontaneo chiedermi quanto ci sia della vita di quest'ultimo, nel film...
La versione italiana mi pare tagliata di una decina di minuti rispetto all'originale iberico, non per tagli relativi alla censura. Credo (vado a memoria) manchi qualcosa della sottotrama politica, che il distributore probabilmente avrà tagliato per il mercato italiano, poiché tagli di censura non risultano da Italia Taglia, tanto che il film uscì con il divieto ai minori di 14 anni senza (ulteriori) modifiche.
Da Italia Taglia: ( la Commissione ) esprime parere favorevole alla concessione del n.o. di proiezione in pubblico con il divieto della visione ai minori degli anni 14 , considerata la violenza di alcune scene e la tematica che è poco adatta per un pubblico in età evolutiva e quindi psicologicamente immaturo.''
Zender • 8/05/24 07:55 Capo scrivano - 48946 interventi
Quindi direi che non è tagliato. Magari avrai visto una versione televisiva...
Bullseye2
Lucius, Nicola81
Daidae, Fauno