Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Operazione vacanze - Film (2012) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

47 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 25/05/12 18:29
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Il commento di Cangaceiro fa ben sperare.. Ho proprio voglia di vedere un'inutile vaccata italica.
  • Markus • 25/05/12 18:44
    Scrivano - 4768 interventi
    Confermo Didda! Dal commento di Canga traspare l'abc della "sana" vaccata italica:

"ridicole scene di inseguimenti e botte da orbi, gag "en travesti" che definire trash sarebbe poco, flatulenze..."

FANTASTICO! ;D

Questa sera "qualcuno" andrà a vederlo ;DDD
  • Didda23 • 25/05/12 18:50
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Sai che ci sarei venuto pure io, maledetti impegni "coniugali".

Non hai idea di quanto ti invidio.

Può essere la vaccata dell'anno!
  • Markus • 25/05/12 18:55
    Ti perdono solo perché domani sarai alla seratona trash in casa Markus, sennò era da olio arroventato e versato nel gargarozzo con l'imbuto ;DD
  • Markus • 26/05/12 10:18
    Beh, dai... credevo peggio! (Il che è tutto dire). Volevo trash e l’ho avuto in gran quantità! Risate grasse in sala e, non solo per il film che, diciamolo: ci ha “regalato” delle belle scenette gustose che ci hanno riportato - né più né meno - alla commediaccia "scorreggiona" degli Anni '70, ma anche per l'atmosfera creatasi in sala: eravamo pochissimi e, a parte noi, dei “vecchi bacucchi” in libera uscita dall'ospizio (uno - vi giuro - era paralitico e ogni volta che rideva gli partiva la dentiera!) Io mi domando cosa ci facessero lì quegli anziani (forse gli hanno regalato i biglietti, chissà) sta di fatto che è stato trash nel trash. Bella serata... 'sti film vanno visti al cinema, c’è poco da fare!
  • Gugly • 26/05/12 10:25
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Nooooooo...che descrizione magnifica! Mi sto piegando sulla sedia!!!
  • Markus • 26/05/12 10:28
    Ti giuro, una situazione davvero esilarante ahah

"Gran" film comunque, valevole per una seratona trash in casa Markus.
  • Buiomega71 • 26/05/12 11:07
    Consigliere - 27500 interventi
    Ho sempre pensato (nonostante i tanti detrattori) che Fragasso non è affatto malaccio come director (almeno nel lato puramente tecnico) e Coppia Omicida aveva delle soluzione registiche non banali.

Che sia dia ai "cinecocomeri" non mi stupisce visto la crisi del nostro cinema, ma il suo senso dell'humor e di grana molto, ma molto, grossa (vedi Trolls 2).

Visto il nome del regista, se passerà su Sky, un occhio ce lo butto...
    Ultima modifica: 26/05/12 11:24 da Buiomega71
  • Zender • 26/05/12 12:09
    Capo scrivano - 49307 interventi
    Sì, anche a me non dispiace il Fragasso regista, solo che temo che per un regista action passare al comico non sia un passo molto "naturale" e sia anzi parecchio difficile da compiere (ricordo qui volentieri il Castellari a parer mio terrificante di Tedeum e Cipolla colt). Mentre il percorso inverso mi pare più possibile (Girolami, Steno...). Quanto a Troll 2 non credo proprio che l'intenzione del buon Fragasso non fosse quella di fare un film comico... E' che come in questo caso, quando s'incasina con lo humour, fa uscire prodotti quasi surreali.
  • Markus • 26/05/12 12:26
    In questo caso ha avuto "l'aiutino" di Jerry che credo sia intervenuto non poco nella messa in scena.
  • Disorder • 26/05/12 12:42
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Per Calà, che stimo da sempre, potrei anche fare la pazzia di andarlo a vedere al cinema; mi sconcerta un pò il resto del cast di "esodati" della commedia: Enzo Salvi, la Marini, Ceccherini... ragazzi che freschezza! E poi Fragasso alla regia? Come diavolo è finito a dirigere 'ste robe?

Meglio rivedersi per la milionesima volta Professione vacanze!
  • Cotola • 27/05/12 21:14
    Consigliere avanzato - 3926 interventi
    Il pubblico ha risposto in massa per questo film: 112000 in quattro giorni. Davvero un risultato ragguardevole. :-P
  • Markus • 27/05/12 22:24
    Vabbè, la cosa era immaginabile! Fortuna che ce lo siamo visto al cinema in tempo!
  • Mco • 28/05/12 12:07
    Risorse umane - 9999 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Beh, dai... credevo peggio! (Il che è tutto dire). Volevo trash e l’ho avuto in gran quantità! Risate grasse in sala e, non solo per il film che, diciamolo: ci ha “regalato” delle belle scenette gustose che ci hanno riportato - né più né meno - alla commediaccia "scorreggiona" degli Anni '70, ma anche per l'atmosfera creatasi in sala: eravamo pochissimi e, a parte noi, dei “vecchi bacucchi” in libera uscita dall'ospizio (uno - vi giuro - era paralitico e ogni volta che rideva gli partiva la dentiera!) Io mi domando cosa ci facessero lì quegli anziani (forse gli hanno regalato i biglietti, chissà) sta di fatto che è stato trash nel trash. Bella serata... 'sti film vanno visti al cinema, c’è poco da fare!

Hai ragione caro Markus, il cinema è l'ambiente principe malgrado si tenti in tutti i modi di ricostruirne le strutture in altri lidi.
    E poi quella situazione a cui hai assistito, con la dentiera che volava come in un film di Bombolo e Cannavale, vale già ampiamente il prezzo del biglietto, così come il tuo commento de quo vale la pena di essere letto e riletto per la capacità di regalare sorrisi ed atmosfere genuinamente vintage. Grazie!!
    Ciao.
  • Mco • 28/05/12 12:09
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ho sempre pensato (nonostante i tanti detrattori) che Fragasso non è affatto malaccio come director (almeno nel lato puramente tecnico) e Coppia Omicida aveva delle soluzione registiche non banali.

Che sia dia ai "cinecocomeri" non mi stupisce visto la crisi del nostro cinema, ma il suo senso dell'humor e di grana molto, ma molto, grossa (vedi Trolls 2).

Visto il nome del regista, se passerà su Sky, un occhio ce lo butto...

Concordo amico mio sul fatto che Clyde Anderson (sic) sia un buon regista, troppo spesso relegato a seconda faccia del buon Mattei.
    A me, ad esempio, sono piaciuti anche il tremendo Monster Dog, nonché Non aprite quella porta 3 (Incubi).
    Ma la cura per la mia mente purtroppo è lungi dall'essere trovata ah ah ah ah
  • Gugly • 28/05/12 12:27
    Comunque, una debacle: giusto gli aficionados e i vecchietti dell'ospizio (trascinati) lo hanno visto.
  • Mco • 28/05/12 12:35
    Gugly ebbe a dire:
    Comunque, una debacle: giusto gli aficionados e i vecchietti dell'ospizio (trascinati) lo hanno visto.

Difficile sperare in meglio onestamente.
    Stavo pensando a quale categoria apparterrei ah ah ah ah
  • Gugly • 28/05/12 12:39
    Spero gli aficionados, ah ah ah!!
    La Valeriona è colpita e affondata...
  • Mco • 28/05/12 12:47
    Gugly ebbe a dire:
    Spero gli aficionados, ah ah ah!!
    La Valeriona è colpita e affondata...

Vacci piano cara.
    La Valeriona è opera d'arte nazionale ;-)
  • Gugly • 28/05/12 12:48
    Contemporanea???