Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Invito veramente tutti a vederlo, anche se premetto che il ritmo è basso. L'ultimissima scena è simile a quella di 2022:i sopravvissuti, anche se non credo che questo film abbia venduto molto all'estero. Anche Nel più alto dei cieli, dello stesso Agosti, se si ha la versione integrale, non è niente male, ma questo lo batte di gran lunga. Non arrendetevi e non perdete una sillaba della voce del notiziario radiofonico o televisivo, per capire fino in fondo a che punto si sia come davanti a un cane che si morde la coda. Infine c'è anche un evidente richiamo alla fine di Mattei, lungimirante quanto il protagonista del film. FAUNO.
Infatti mi sembra impossibile, certo che un po' di analogia c'è fra il SOYLENT GREEN e le tavolette che escono fuori all'ultima scena di N.P., mentre la differenza abissale è che in 2022 il nutrimento viene dai cadaveri, in N.P.viene dalle persone vive e vegete che vanno a ritirare il supersussidio...Raccontata così ti potrà sembrare la più carina delle barzellette, ma viene da mangiarsi le natiche se pensiamo a quante ce ne siamo bevute, anche recentemente, dai vari governi che ci hanno inc***** in modo simile a più riprese. A Ferrara anche oggi c'è stato un tentato suicidio...FAUNO.
Per Didda: fatti dare la mia mail da Markus.
Zender • 15/05/19 19:08 Capo scrivano - 49333 interventi
Non ho capito perché dovrebbe essere un "chiaro omaggio" a Fellini, Lucius. Quel palazzo c'è in moltissimi film che con Fellini nulla c'entrano...
Lucius • 15/05/19 19:23 Scrivano - 9052 interventi
È l'ultima apparizione sul grande schermo della Magnani in un film storico non solo per la capitale. Il palazzo non credo proprio sia stato scelto a caso...
Zender • 15/05/19 19:47 Capo scrivano - 49333 interventi
Ma se è dell'anno dopo, Roma...
Lucius • 15/05/19 21:37 Scrivano - 9052 interventi
Sì ma Fellini già lo sapeva che avrebbe scelto quel palazzo, ci ha abitato la Magnani.
Zender • 16/05/19 07:51 Capo scrivano - 49333 interventi
E gliel'ha detto ad Agosti, che ha detto aspetta che prima che lo usi tu lo uso io che così pare che ti omaggio in anticipo. Direi che la probabilità è come minimo molto molto lontana...
Lucius • 16/05/19 15:56 Scrivano - 9052 interventi
Tutti sapevano che la Magnani ha abitato anche lì, allora diciamo che è stato un omaggio a Nannarella...
Zender • 16/05/19 18:27 Capo scrivano - 49333 interventi
Sì, ma quando non si è certi del fatto che si tratti di omaggio è meglio evitare, anche perché ripeto che quel palazzo si vede in molti altri film e può essere benissimo una questione di comodità.
Fauno
Manrico
Spectra, Renato, Saintgifts, Dave hill
Cotola, Il Gobbo, Marmotta
B. Legnani, Vitgar, Schramm