Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Non aprite quella porta - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

36 post
  • Dusso • 22/11/12 19:02
    Archivista in seconda - 1945 interventi
    Purtroppo non ho ancora mai visto l'originale ma sinceramente anche quello di Nispel seppur indubbiamente superiore a quello del 2006 non è che mi sia piaciuto molto...
  • Buiomega71 • 22/11/12 19:07
    Consigliere - 27260 interventi
    Faccio fatica ancora a comprenderne l'uscita di questa operazione

Oltretutto L'inizio... al botteghino non andò molto bene (pur essendo, a mio parere, un horror viscerale straordinario)

Tre sequel, un remake e un prequel del remake (senza contare le migliaia di derivazioni)

Trovo (almeno nel trailer) poca roba interessante, e pure mal girata...

Se fosse solo per le belle ragazze...

Inutile dire che per completismo, ahimè, dovrò pure accattarmelo in dvd (prevedo, da noi, un uscita cinematografica estiva)
    Ultima modifica: 22/11/12 19:24 da Buiomega71
  • Didda23 • 22/11/12 19:13
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    A proposito di sequel/remake ecco cosa ci aspetta:
    300: Rise of an Empire
    Star Trek Into Darkness
    Sin City: A Dame to Kill For
    Red 2
    Die Hard - Un buongiorno per morire]
    Kick-Ass 2
    Una notte de leoni 3
    Iron Man 3
    Ultima modifica: 22/11/12 19:15 da Didda23
  • Didda23 • 22/11/12 19:16
    Forse essendo in 3d dovrebbe uscire al cinema. Prevedo nel periodo fra giugno e ottobre
  • Zender • 22/11/12 19:20
    Capo scrivano - 49068 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Non era tanto difficile: ho incrociato l'apprezzamento del Davinotti per il famigerato Nispel-movie con il gran fervore "tridimensionale" dimostrato per l'ultimo film di Scott.

Se tanto mi da tanto, il pentapallino davinottico qui ci scappa peggio che a un prostatico ottantenne :D

Beh, il fervore tridimensionale era per un film non qualsiasi, da qual punto di vista. Dubito (ma chissà mai) che il remake in questione possa ambire allo stesso risultato. Però magari hai ragione, chi può dirlo? Va detto che L'inizio e i sequel post II non gli erano granché piaciuti, per cui resta un grande interrogativo...
    Dei remake da te citati, Didda, non ne tovo uno che mi stimoli un minimo. Tanto che l'unico che potrebbe alla lunga interessarmi potrebbe essere il buon (molto) vecchio Willis...
    Ultima modifica: 22/11/12 19:22 da Zender
  • Gestarsh99 • 22/11/12 19:20
    Scrivano - 21543 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Faccio fatica ancora a comprenderne l'uscita di questo film

Quattro sequel, un remake e un prequel del remake (senza contare le migliaia di derivazioni)...

Io oramai non mi stupisco più di nulla, soprattutto quando cicciano fuori annunci di remake e sequel gratuitamente approntati sui grandi classici del Cinema mondiale.
    E il più delle volte si tratta di pietre miliari a circuito chiuso che con la serialità posticcia non hanno nulla a che spartire.

Ci credi che pochi giorni fa mi ha contattato su youtube un giovane regista alle primissime armi che sta "candidamente" progettando un sequel di Salò... ?

Non so se ci rendiamo conto di che livello di gratuità cinematografica stiamo pian piano raggiungendo...
  • Didda23 • 22/11/12 19:21
    Il sequel di Salò è già stato scritto...
  • Buiomega71 • 22/11/12 19:24
    Didda23 ebbe a dire:

Già...Questa non mi è nuova ;)
  • Didda23 • 22/11/12 19:27
    Devi trovare i fondi, altrimenti ti fottono la tua geniale idea...
  • Gestarsh99 • 22/11/12 19:29
    Scrivano - 21543 interventi
    Didda23 ebbe a dire:

Questo qui con cui ho discusso invece ha tutto il progetto ancora in alto mare però è convintissimo di potercela fare: dice di avere il talento necessario e la dote incrollabile della perseveranza...

Ma si sa che a volte perseverare nella direzione errata fa malissimo...
  • Herrkinski • 6/08/14 04:25
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    http://www.hollywoodreporter.com/news/marilyn-burns-dead-texas-chainsaw-723657

E' morta Marilyn Burns, per cause ancora da accertare, all'età di 65 anni nella sua casa a Houston, Texas.
    Mi dispiace davvero tanto, dato che il film è sempre stato il mio horror preferito in assoluto e lei una delle mie scream-queen preferite, specialmente quand'ero ragazzo.
    La nota personale curiosa, è che stasera a cena per qualche motivo mi è venuta in mente proprio lei e stavo raccontando di avere molte sue foto autografate con dedica (che mi aveva spedito lei stessa nel 2000), e che avrei dovuto metterle tutte in cornice e appenderle su qualche muro in casa (ora le ho in un cassetto dopo numerosi traslochi)... Una coincidenza davvero strana. Ora è decisamente giunto il momento di rispolverarle in sua memoria e appenderle, nonchè di rivedermi per la milionesima volta il film.
    La sua scomparsa è la terza del cast principale, dopo Paul Partain nel 2005 e Jim Siedow nel 2003.
  • Zender • 6/08/14 07:52
    Capo scrivano - 49068 interventi
    Sì, tolti i Non aprite ricordo che non fece molto al cinema, ma qui è sicuramente indimenticabile.
  • Buiomega71 • 6/08/14 09:52
    Spiace davvero, una "scream queen" che rimarrà per sempre nella storia

Curioso come Wes Craven, in un intervista rilasciata a un documentario dedicato alle "scream queen" andato in onda tempo fà su un canale Sky, disse che voleva Marilyn Burns per Le Colline Hanno Gli Occhi, dopo averla vista nel capolavoro di Tobe Hooper, nella parte che poi andò a Dee Wallace.

L'attrice di Houston, però, rifiutò, stanca di partecipare a horror film (fù per lei durissima l'esperienza sul set di Non Aprite Quella Porta)

Voglio ricordarla anche nell'altro cultissimo hooperiano, Quel Motel Vicino Alla Palude

Addio Marylin, la tua immagine dove ridi istericamente e in preda alla follia , trasportata da un pick-up, sotto il sole infernale del Texas, rimarrà indellebile per noi horror-fan (e non solo)
    Ultima modifica: 6/08/14 11:24 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 2/11/14 13:37
    Buone nuove per le riprese del prequel LATHERFACE

Notizie fondate annunciano che a dirigerlo siano Maury & Bustillo (e quì ci sarebbe dà gioire) e la storia , a grosso modo, sarebbe questa:

Si racconta di una giovane infermiera...
    rapita da quattro ragazzi violenti..
    che scappano da un ospedale psichiatrico..
    la donna finirà così in un vero e proprio viaggio infernale!
    Inseguito da un folle poliziotto assetato di vendetta..
    uno di questi ragazzi verrà travolto dagli orrori..
    che distruggeranno la sua mente
    facendo così nascere....
    quel mostro che tutti conosciamo

Pezzo estrapolato da internet

Non so voi, ma io già fremo (soprattutto per cosa andranno a raccontare i due viscerali autori francesi, quì al loro primo film americano)
  • Schramm • 13/05/21 16:11
    Scrivano - 7820 interventi
    ed ecco il sequel dal titolo omonimo che sovrascrive tutti quelli fatti finora, compreso il n.2 dello stesso hooper. non se ne vedeva l'ora, no? produce il fede alvarez che già rivisitò (scempiò) evil dead e dirige david blue garcia (alzi la mano chi l'ha mai sentito nominare)detto tutto. uscita prevista per l'autunninverno 2021.
  • Herrkinski • 13/05/21 20:42
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ed ecco il sequel dal titolo omonimo che sovrascrive tutti quelli fatti finora, compreso il n.2 dello stesso hooper. non se ne vedeva l'ora, no? produce il fede alvarez che già rivisitò (scempiò) evil dead e dirige david blue garcia (alzi la mano chi l'ha mai sentito nominare)detto tutto. uscita prevista per l'autunninverno 2021.
    Si dice che il test-screening sia andato malissimo. Potrebbero quindi apportare delle modifiche al prodotto finale ma spesso e volentieri i film ne escono peggiorati... Il pubblico non ha sempre ragione. Comunque aspettative sotto zero, specialmente dopo quella porcheria di Leatherface...