Daniela ebbe a dire: Bah, il buon Kim avrà pensato "melius abundare quam deficere"...
si ma poi ci ha ripensato rovesciando il detto e operando tagli sui tagli. ma non sarà ridandogli quanto ha epurato che risolleverà (...ooops!) il film.
Capannelle ebbe a dire: Sono solo a 10 minuti.. si possono introdurre i voti sottozero?
il mio sogno di sempre, ma temo che zendy non voglia proprio saperne. anzi io prima dei sottozero come voto intermedio tra + e - metterei anche il punto interrogativo, che davanti a certe opere è un dovere morale.
Cotola ebbe a dire: Coraggio: il meglio deve ancora venire.
ha da passà a baffone..!!
Zender • 30/09/14 13:58 Capo scrivano - 48973 interventi
Schramm ebbe a dire: Capannelle ebbe a dire: Sono solo a 10 minuti.. si possono introdurre i voti sottozero?
il mio sogno di sempre, ma temo che zendy non voglia proprio saperne. anzi io prima dei sottozero come voto intermedio tra + e - metterei anche il punto interrogativo, che davanti a certe opere è un dovere morale. Al contrario, se potessi abolirei l'1 per l'eccesso di accanimento di certi utenti nei confronti di un misero film, che male non ne fa a nessuno. Aiuterebbe.
Io per esempio utilizzo il pallino secco come simbolo di delusione assoluta. Non è accanimento, è semplice protesta (fatto sta che un pallino ad opere "minori" non l'ho quasi mai dato).
Sì Zender, c'è un po' di sadismo sotto al monopallino ma ogni tanto è come il cacio sui maccheroni.
L'unicità, la grandiosità di Moebius è che in soli 10 minuti ha già fatto vedere di cosa è capace.
Di solito all'inizio si viene introdotti in un percorso o c'è una delle scene migliori del film (si pensi agli 007).
No, Moebius condensa in 10 minuti una serie di assurdità che poi tenderà a ripetere per tutto il film.
Zender ebbe a dire: Schramm ebbe a dire: Capannelle ebbe a dire: Sono solo a 10 minuti.. si possono introdurre i voti sottozero?
il mio sogno di sempre, ma temo che zendy non voglia proprio saperne. anzi io prima dei sottozero come voto intermedio tra + e - metterei anche il punto interrogativo, che davanti a certe opere è un dovere morale. Al contrario, se potessi abolirei l'1 per l'eccesso di accanimento di certi utenti nei confronti di un misero film, che male non ne fa a nessuno. Aiuterebbe.
ma un monopalla è appunto indice di inaccettabile vaccata (cosa questa già in sé offensiva per le mucche e per le prostitute), a quel punto è fatta richiesta di argomentare dove sta l'inaccettabilità e dove la vaccata. non è che puoi parlare di rifiuti solidi urbani usando la terminologia di un gioiellere.quando è brutto ed è indifendibile e ti si chiede di motivarne il perché, tutto il resto è conseguenza. una stroncatura fa forse male al film, ma aiuta gli utenti a capire cos'ha che non va e perché. e far stare il prossimo tuo attento o alla larga da certe schifezzuole...beh, sarebbe proprio un male?
Zender • 30/09/14 18:51 Capo scrivano - 48973 interventi
Ma guarda che per far star lontani non serve parlare di vacche (già presenti nell'arcaica definizione davinottica) e di rifiuti solidi. Non è che la gente non capisce quando uno dice che il film è brutto... Non ho certo detto che una stroncatura non si possa fare, che discorsi. E' sempre un discorso di termini e di un minimo di eleganza. Io sulle riviste e sui giornali leggo stroncature clamorose senza che si debba scendere nelle fogne voglio dire.
Stavo scrivendo che il film mi è piaciuto assai e qualcosa ha mandato in corto il mio pc o il sito :-)
Film veramente notevole. Non sto scherzando. Spero il messaggio ora appaia in maniera corretta.
L'assoluta assenza di dialoghi ne fa un indice chiaro della necessità di un'interpretazione simbolica. Il resto lo fa il concetto di "nastro di Moebius":
SPOILER
Ad es. il figlio che ha un'erezione solo con la madre avendo subito il trapianto del pene del padre costringe i genitori ad un conflitto identico a quello iniziale, quando il marito tradisce la moglie con una giovane ragazza: i due si scannano dunque nuovamente, ma ora è perché il marito vorrebbe possedere la moglie e non può più farlo avendo donato il pene al figlio. E' evidente una possibile lettura metaforica a livelli infiniti, applicabile a quasi tutte le scene del film. Il finale poi è un tocco di genio assoluto, che ci riporta a Primavera...
Raremirko • 20/11/17 23:43 Call center Davinotti - 3863 interventi
Film quantomeno spiazzante, weird, anomalo, muto, realizzato da un Ki-duk non troppo ispirato.
Tematiche ed argomenti cercano lo scandalo facile, la vicenda è poca cosa, ma comunque non ho provato noia ed una certa inquietudine, o perlomeno un pò di disagio, si prova.
A quanto pare però i tempi di Ferro 3 paiono terminati...
Quietcrash, Nion
Enzus79
Bard
Cotola, Deepred89, Bizzu, Paulaster
Nancy, Schramm, Daniela, Mickes2, Puppigallo, Rebis, Capannelle