Discussioni su Mio fratello è figlio unico - Film (2007)

DISCUSSIONE GENERALE

7 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 1/10/12 23:38
    Consigliere - 1668 interventi
    Una precisazione su Bruschetta, che è conosciuto come Ninni Bruschetta. Però su Imdb è riportato stranamente col nome Antonino Bruschetta. Fatto sta che il database del Davinotti riporta un po' l'una e un po' l'altra versione. Ti riporto qui tutti i film, così vedi tu a quale versione uniformare.
    Con il nome Ninni (secondo il suo vero nome riportato nei titoli): To Rome with love, La fuga di Teresa, La donna della domenica, Fuoriclasse, Occhio a quei due, L'uomo di vetro, Il coraggio di Angela, Boris, La vita che vorrei, Perduto amor, Il siero della vanità, I cento passi, Libera, I buchi neri, Caldo soffocante, Visioni private.
    Con il nome Antonino (secondo Imdb): Boris il film, Le ombre rosse, Liscio, Volevo solo dormirle addosso, L'uomo in più, Lupo mannaro, Prima del tramonto, La vita che verrà, Il giudice ragazzino, Ladri di futuro, La gentilezza del tocco.
    Ultima modifica: 2/10/12 07:53 da Zender
  • Zender • 2/10/12 07:55
    Capo scrivano - 47992 interventi
    Ovviamente dobbiamo mettere Antonino, su questo non devono esserci dubbi.

    Quindi la cosa più inaccettabile è che un film del 2012 come To Rome with Love abbia il nome sbagliato. Il responsabile nello specifico è Rambo90 al quale ripeto: il cast va COPIATO E INCOLLATO da Imdb.it e MAI da altri siti. In caso di reiterato errore provvederò a cancellare la scheda inserita come da regolamento.
    Ultima modifica: 2/10/12 08:09 da Zender
  • Rambo90 • 2/10/12 14:27
    Pianificazione e progetti - 437 interventi
    Ma se lui è famoso come Ninni Bruschetta e in tutti i film che ha fatto nei titoli esce così credo che l'errore sia di Imdb, è come accreditare John Wayne come Robert Marion Morrison in ogni film... scusate ma non sono d'accordo questa volta
  • Rambo90 • 2/10/12 14:34
    Pianificazione e progetti - 437 interventi
    Inoltre quando io aggiunsi la scheda quella di Imdb non era ancora completa, mancavano molti attori fra i quali Bruschetta, Gemma, Tognazzi...
  • Zender • 2/10/12 15:56
    Capo scrivano - 47992 interventi
    Allora, Rambo. Non è questione di essere d'accordo. Avrò spiegato credo almeno un milione di volte che se si vuole che la ricerca funzioni il nome deve essere sempre scritto allo stesso modo. Se non lo si fa ognuno copia da dove vuole e non si trova più niente. Per ottenere questo UNA SOLA strada c'è, prendere da un'unica fonte. Siccome tu non sai cosa vuol dire cambiare anche un solo nome in una scheda in termini di tempo, se vuoi inserire devi prendere da lì e basta. E' pure scritto chiaro a fianco. Se non sei d'accordo non inserire più film, perché io di andare a cambiare ogni volta i nomi di chi non ha voglia di copiare da lì son stufo di farlo. Se vuoi aggiungere dei nomi non presenti in Imdb lo segnali nelle note e io li verifico, ma la regola PRECISA è copiare e incollare da imdb.it, e non esistono casi diversi se non per i film orientali (ma lì è un altro discorso).
  • Rambo90 • 2/10/12 17:23
    Pianificazione e progetti - 437 interventi
    D'accordo su tutto, ma penso che se qualcuno cerca Bruschetta lo cercherà come Ninni, non come Antonino... quindi in questo caso Imdb come fonte non è preciso, detto questo, segnalerò nelle note quando su quel sito manca qualcosa
  • Zender • 2/10/12 17:59
    Capo scrivano - 47992 interventi
    Sì, ma se non lo troverà digiterà solo Bruschetta e capirà. Imdb non ho mai detto che sia preciso, è semplicemente di gran lunga il più completo e quindi non abbiamo scelta. Altrimenti non dovevamo fare i nomi cliccabili e finiva come ora che sembrava che di Ninni Bruschetta avessimo la metà dei film che invece abbiamo, perché tutti quelli dove stava scritto Antonino non apparivano. Gira e rigira non c'è speranza, dobbiamo prendere i nomi da lì, e non solo ricopiarli ma INCOLLARLI, perché basta una lettera, uno spazio, un "mac" invece di "mc", un "De Mille" invece di "DeMille" e il nome non si ritrova più.