Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender, giusto per sapere (perché il film non l'ho mai visto), ma questo è un remake oppure no? Nel suo papiro il Davinotti parla apertamente di remake; in quel caso andrebbe messa la "R" dinanzi al titolo.
Zender • 5/11/13 15:38 Capo scrivano - 49177 interventi
Sì, diciamo appunto non dichiarato, quindi non è proprio ufficiale la cosa, è più che altro un'imitazione pesante. La cosa delle 4 ore è citata nella sezione homevideo da tempo.
Il film è del 1985 (censura: 80370 del 16-01-1985)
Caveman • 7/12/18 08:30 Servizio caffè - 403 interventi
Schramm ebbe a dire: andrebbe comunque specificato nelle note che ne esiste anche una versione tv di oltre 4 ore...(eroe chi se l'è spizzata)
Sarebbe molto interessante poter visionare la versione estesa. Ad esempio ho sempre preferito le versioni “lunghe” di Grandi Magazzini e Sette Chili in Sette Giorni, quindi immagino possa piacermi anche questa.
Il cane Augusto, che "recita" nell'episodio con Montesano, sembra quello che accompagna lo stesso Montesano nel film "Il ladrone" di Pasquale Festa Campanile girato cinque anni prima. Fra l'altro le gag proposte dal quadrupede si assomigliano molto nelle due pellicole, Qualcuno sa se si tratta dello stesso cane? Io purtroppo non sono riuscito a reperire informazioni al riguardo.
Rambo90, Graf
Galbo, Plauto, Tomastich, Cangaceiro, Edo, Il Dandi, Piero68, Fabbiu, Homesick
Markus, Raremirko, Motorship, Nando, Pessoa, Siska80
Gabrius79, Didda23, Rufus68, Pinhead80, Reeves, Paulaster, Cerveza, Marcel M.J. Davinotti jr.
Ciavazzaro