Discussioni su Marty, vita di un timido - Film (1955)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 9/07/12 10:19
    Scrivano - 16812 interventi
    E' mancato, alla venerabile età di 95 anni, il grande Ernest Borgnine.
    Ultima modifica: 9/07/12 10:21 da Caesars
  • Daniela • 9/07/12 11:31
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Quella di Marty è stata l'interpretazione che gli ha fatto vincere l'Oscar, ma sono tanti i ruoli indimenticabili della sua carriera, sia in chiave bonaria che in chiave bastarda.
    Cito i primi che mi vengono in mente: i due tassisti di Pranzo di nozze e di 1997 Fuga da New York, il bandito del Mucchio selvaggio, il controllore maligno dell'Imperatore del Nord, il sergente sadico di Lassù qualcuno mi ama...
    Borgnine ha raggiunto il successo piuttosto tardi, ma in compenso ha avuto una carriera lunghissima, continuando a recitare a 90anni suonati.
    Per finire una piccola curiosità: Nei Vighinghi interpreta il ruolo del re, padre di Kirk Douglas, pur essendo anagraficamente più giovane di un paio d'anni.
  • Amarcord • 31/08/20 11:27
    Disoccupato - 86 interventi
    Nella scheda Davinottica alla pellicola viene attribuito il "colore". Credo però che il film esista solo nell'edizione in bianco e nero.

  • Zender • 31/08/20 14:40
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Hai ragione, ha sbagliato chi l'ha inserito.
  • Caesars • 29/10/20 15:24
    Scrivano - 16812 interventi
    Non sapevo che il film fosse il remake di una produzione televisiva, andata in onda in USA nel 1953, per la serie "The Philco Television Playhouse", diretta dallo stesso Delbert Mann.
    Esther Minciotti (la mamma del protagonista), Augusta Ciolli (zia Catherine), e Joe Mantell (Angie), interpretarono gli stessi personaggi in entrambi i film. Il protagonista dell'originale invece era Rod Steiger.
    https://www.imdb.com/title/tt0245266/


    Ultima modifica: 29/10/20 15:28 da Caesars