Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Quando Antonio Badalamenti (Alberto Sordi) prende il Treno alla stazione di Milano insieme alla famiglia, una signora (maglietta nera e valigia alla mano), ignara di essere ripresa nel film, indica all'amica la presenza dell'attore.
Zender • 24/08/13 11:40 Capo scrivano - 49248 interventi
Beh, è una supposizione però. Potrebbe indicare anche un signore con troppe valigie in mano, o qualcosa oltre...
Come puoi vedere lo sguardo è fisso su Alberto Sordi.
Zender • 24/08/13 11:46 Capo scrivano - 49248 interventi
Ovvero l'uomo con le valigie. Non possiamo sapere com'è andata veramente. E può essere che indicasse qualcos'altro e che poi sia rimasta attratta dal divo col quale stava recitando... Voglio dire che restano ipotesi. Ovviamente non sto dicendo che non possa essere come dici.
Zender • 24/08/13 12:50 Capo scrivano - 49248 interventi
Molto probabilmente hai ragione, ma non è detto. Nel senso che la troupe di un film non è invisibile, e quando si gira di solito si sta bene attenti a chi c'è in scena, si avverte e la gente vede bene che si sta girando un film. Qui parliamo non di una signora sullo sfondo ma di una in primo piano. Poi ovviamente tutto può essere.
Nella location di Fedemelis,11 settembre 2013 ore 15:17, si vede il classico "Stigghiularu" ambulante, che opera nel Palermitano. Qui Sordi e consorte mangiano budella di agnello arrostite,,da me molto apprezzate.In Palermitano stretto le chiamiamo i "Stigghiuala",
Mickes2, Alex75
Cotola, Graf, Markus, Ramino, Pol, Pessoa
Galbo, Gugly, Saintgifts, Matalo!, Giùan, Rambo90, Daniela, Ultimo, Paulaster
B. Legnani, Il Dandi, Pigro, Gabrius79, Rigoletto, Rocchiola, Marcel M.J. Davinotti jr.
Renato