Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
L'ho beccato per puro caso nell'edicola sotto casa, edito dalla 01 One Movie. Dura esattamente 2 ore 05 minuti e 34 secondi. Sicuramente , se mi dici questo, il dvdrip che hai è sicuramente cut!
La durata è riportata pure sul retro del dvd , 125 minuti. Quando l'ho letta credevo ad un errore, invece no, dura propio 125 minuti effetivi. Magari, con un pò di fortuna, dovresti trovarlo ancora in giro.
infatti si trova su amazon. ma riporta una durata di 116'.
per curiosità, prova a verificare eventuali scarti tra running time riportata sul retro e tempo effettivo di scorrimento sul display del lettore, al netto dei titoli di coda...
Quando visiono un film, mia fissa da sempre, segno all'interno del dvd ( o della vhs) la durata effetiva, e cioè partendo dai titoli di testa , sino alla fine dei titoli di coda, escludendo il buio , le avvertenze e l'eventuale pubblicità iniziale. e The Collector dura esattamente 2 h 05 min e 34 sec.
Può capitare che abbiano segnato la durata approssimativa, succede spesso, per esempio Dracula's Legacy , sul retro c'è scritto che dura '85, in realtà dura '95 ( vhs), probabilmente c'è scritto 116, ma dura 125. Comunque l'edizione della 01 One Movie dura 125', ripeto, anch'io credevo ad un errore, invece è la durata effetiva.
Ah, ecco, risolto l'arcano! :)Mi stavo scervellando! Purtroppo "The collector" è un titolo piuttosto inflazionato! Pero' se la tua dvdrip dura appena 110 è sicuramente cut. Pensa che l'ho acquistato per puro caso , pensavo si trattasse del solito thrillerino da sabato sera prime time su raidue, invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Buiomega71