Feroce, angoscioso e sottovalutatissimo thriller del canadese Jean Beaudin. A parte la durata forse un po' eccessiva (125 minuti!) questo oscuro thriller è un viaggio nella follia umana più recondita, tra incesto, tassidermia, pedofilia e necrofilia. I corpi devastati e mutilati delle vittime sono impressionanti per realismo (ottimi sfx di Adrien Morot), così come la macabra "scultura" ideata dall'assassino. Beaudin poi mostra una realtà squallida, tra giovani marchettari e locali di drag queen. Cede un po' nel finale, ma è peccato veniale.
MEMORABILE: Il prologo col bambino vestito da cow boy, tra pulsioni incestuose e ferocia scatenante.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
L'ho beccato per puro caso nell'edicola sotto casa, edito dalla 01 One Movie. Dura esattamente 2 ore 05 minuti e 34 secondi. Sicuramente , se mi dici questo, il dvdrip che hai è sicuramente cut!
La durata è riportata pure sul retro del dvd , 125 minuti. Quando l'ho letta credevo ad un errore, invece no, dura propio 125 minuti effetivi. Magari, con un pò di fortuna, dovresti trovarlo ancora in giro.
infatti si trova su amazon. ma riporta una durata di 116'.
per curiosità, prova a verificare eventuali scarti tra running time riportata sul retro e tempo effettivo di scorrimento sul display del lettore, al netto dei titoli di coda...
Quando visiono un film, mia fissa da sempre, segno all'interno del dvd ( o della vhs) la durata effetiva, e cioè partendo dai titoli di testa , sino alla fine dei titoli di coda, escludendo il buio , le avvertenze e l'eventuale pubblicità iniziale. e The Collector dura esattamente 2 h 05 min e 34 sec.
Può capitare che abbiano segnato la durata approssimativa, succede spesso, per esempio Dracula's Legacy , sul retro c'è scritto che dura '85, in realtà dura '95 ( vhs), probabilmente c'è scritto 116, ma dura 125. Comunque l'edizione della 01 One Movie dura 125', ripeto, anch'io credevo ad un errore, invece è la durata effetiva.
Ah, ecco, risolto l'arcano! :)Mi stavo scervellando! Purtroppo "The collector" è un titolo piuttosto inflazionato! Pero' se la tua dvdrip dura appena 110 è sicuramente cut. Pensa che l'ho acquistato per puro caso , pensavo si trattasse del solito thrillerino da sabato sera prime time su raidue, invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.