Buio, sono completamente d'accordo con il tuo giudizio.
Il film è stato una piacevole sorpresa, non mi aspettavo che Miraglia potesse essere così ispirato e fantasioso soprattutto negli efferati delitti.
Gran parte del merito della buona riuscita del film è senza dubbio il prologo: permette che lo spettatore- sin da subito- si cali in una atmosfera fitta di mistero...
Markus • 27/02/14 09:23 Scrivano - 4771 interventi
Scopro solo ora che scandalosamente non c'è il mio commento! Un film che adoro e conosco a memoria.
Didda23 ebbe a dire: Buio, sono completamente d'accordo con il tuo giudizio.
Il film è stato una piacevole sorpresa, non mi aspettavo che Miraglia potesse essere così ispirato e fantasioso soprattutto negli efferati delitti.
Gran parte del merito della buona riuscita del film è senza dubbio il prologo: permette che lo spettatore- sin da subito- si cali in una atmosfera fitta di mistero...
D'accordissimo, Didda. Per me un vero e proprio gioiellino (l'incipt "baviano", poi, mette davvero i brividi)
Didda23 ebbe a dire: Buio non vedo il tuo commento al precedente Miraglia? l'hai visto secoli fa?
Sì, esatto. Ho una vecchia registrazione notturna da Rete 4. Ma visto troppo tempo fà per poterlo commentare (comunque non mi era dispiaciuto, ma non ai livelli della Dama Rossa...)
Markus • 27/02/14 09:50 Scrivano - 4771 interventi
Didda23 ebbe a dire: Allora vai anche tu di suffreccia ;)
Buione, ma possiedi il flanetto tv del film? E' passato su Italia uno il 23 giugno 1958 per il ciclo "appuntamento con il brivido".
Visto che ne hai pubblicati altri, magari hai pure questo... Mi farebbe piacere vederlo!
Didda23 ebbe a dire: Buione, ma possiedi il flanetto tv del film? E' passato su Italia uno il 23 giugno 1958 per il ciclo "appuntamento con il brivido".
Visto che ne hai pubblicati altri, magari hai pure questo... Mi farebbe piacere vederlo!
Zender • 27/02/14 18:03 Capo scrivano - 49259 interventi
Didda23 ebbe a dire: Buione, ma possiedi il flanetto tv del film? E' passato su Italia uno il 23 giugno 1958 per il ciclo "appuntamento con il brivido". Quindi è passato in tv 14 anni prima di uscire al cinema. Credo sia il primo caso in assoluto. Perlomeno curioso...
Zender ebbe a dire: Didda23 ebbe a dire: Buione, ma possiedi il flanetto tv del film? E' passato su Italia uno il 23 giugno 1958 per il ciclo "appuntamento con il brivido". Quindi è passato in tv 14 anni prima di uscire al cinema. Credo sia il primo caso in assoluto. Perlomeno curioso...
Questa, Zendy, è bellissima! Stò ancora ridendo da solo come un'idiota...Devo segnarmela!
Il refuso diddesco (dal 1985 siamo passati al 1958, invertendo i numeri in un involonaria "magia cabalistica"), ha dato il via ad una delle battute più geniali (quasi alleniana) che abbia mai letto su questo sito
Zender • 27/02/14 18:44 Capo scrivano - 49259 interventi
Non esageriamo dai, potevo anche andarci giù meglio se avevo tempo :) So che Didda la cancellerà a breve, da moderatore. Lui può farlo e non glielo posso negare. E' che a volte non riesco a trattenermi. E poi alleniana detto da te non mi pare un complimento, no? :)
Zender ebbe a dire: Non esageriamo dai, potevo anche andarci giù meglio se avevo tempo :) So che Didda la cancellerà a breve, da moderatore. Lui può farlo e non glielo posso negare. E' che a volte non riesco a trattenermi. E poi alleniana detto da te non mi pare un complimento, no? :)
No, no, dicevo sul serio...Mi e parsa una battuta alleniana davvero
Un modo originale e simpatico per segnalare un piccolo refuso...
Anche io amo molto questo film,in assoluto uno dei primi gialli da me visionati (il primo in assoluto è stato La notte che Evelyn il giorno prima di questo) dopo averli registrati dalla mitica duel tv (compreso il minore ragazza tutta nuda di brescia),percui oltre al valore del film,c'è pure la questione affettiva.
Ottimi omicidi,e un cast grandioso (tra cui la regina marina di nuovo a deliziarci in un giallo),un tempo preferivo la dama ad Evelyn (vedi mio commento 2008) ma ultimamente gli preferisco la prima,anche se però la risata della dama rossa è indimenticabile !
Fauno, Darkknight
John trent, Noodles
Funesto, Trivex, Maik271, Didda23, Markus, Claudius, Tersilli, Sonoalcine, Anthonyvm, Nicola81
Ciavazzaro, Bruce, Buck ii, Nando, Buiomega71, Corinne, Lythops, Bubobubo, Rigoletto, Pinhead80, Reeves, Gabigol
Undying, Cotola, Homesick, Stefania, Hackett, Herrkinski, Brainiac, Deepred89, Il Gobbo, Il Dandi, Myvincent, Dusso, Enzus79, Belfagor, Coyote, Jdelarge, Ultimo, Von Leppe, Ronax, Alex75, Ira72, Victorvega, Nick franc, Fabbiu
Caesars, Stubby, Capannelle, Giùan, Metuant, Xabaras, Minitina80, Rufus68, Jurgen77, Siska80, Gugly, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Mark, Rebis, Uomomite, Cangaceiro, Ellerre, Daniela, Keyser3