Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Incredibile il manifesto plagiato!!!
Per il resto devo dire che di tutti i sequel apocrifi questo non mi sembrva tanto malvagio.
Avendolo visto però circa 15 anni fa non ne posso essere sicuro. Probabilmente è il meno peggio delle case non girate da Raimi.
Cotola ebbe a dire: Incredibile il manifesto plagiato!!!
Per il resto devo dire che di tutti i sequel apocrifi questo non mi sembrva tanto malvagio.
Avendolo visto però circa 15 anni fa non ne posso essere sicuro. Probabilmente è il meno peggio delle case non girate da Raimi.
L'ho trovato tecnicamente ben fatto, ma poco originale, sulla scia dei vari Prison, L'occhio della morte e Sotto Shock (per la presenza d'un killer condannato all'elettrocuzione).
Poi il mascheramento come sequel di una serie con la quale non c'incastra nulla non aiuta a renderlo simpatico.
Zender • 13/03/09 08:11 Capo scrivano - 49277 interventi
Anch'io in realtà ne serbo un buon ricordo: non mi aspettavo niente (all'epoca non conoscevo tutte le vicende legate ala farloccaggine dei titoli italiani) e invece mi ritrovai un solido horror che mi ricordò, come giustamente dice Undying, Sotto shock ma che aveva dalla sua l'ottimo Henriksen e qualche scena niente male.
Nemmeno a me dispiacque come film.fortunamente avevo letto il titolo originale del film e avevo saputo che in teoria doveva essere un nuovo capitolo della saga di The House (Chi è sepolto in quella casa)Se non ricordo male nel cast c'è anche la sorellina della Pfeiffer,futura moglie di Clooney.Brion James come cattivo non era affatto male....
Don Masino • 14/03/09 10:23 Galoppino - 279 interventi
Brion James era quello con la faccia da duro e il baffo, mi pare. Forse sfregiato. Da piccolo mi aveva colpito molto, questo film. Molto di più di "Sotto shock", che mi sembrava invece un horror quasi per ragazzi. Qui mi ricordo di una specie di fonderia o qualcosa del genere che mi aveva invece ricordato le fornaci sotterranee di "Nightmare".
E poi infatti, il grande Henriksen, un mio idolo!!! Mica facile trovare un film con lui protagonista! Ma quindi è uscito in dvd col titolo di La casa III! Sarà da cercare, avrei proprio voglia di rivederlo.
@ Don Masino: sì, il film è reperibile in DVD col titolo "La Casa 3", per Magic Memory. Si trova facilmente su vari siti a prezzi veramente modici (l'ho visto a 2,99).
Anche per me non era niente male, come detto in sede di recensione. Un horrorazzo onesto, con qualche scena trucida davvero meritevole e un cast sopra la media.
Panza • 10/03/13 11:31 Contratto a progetto - 5265 interventi
Il link non è più visibile.
Zender • 10/03/13 18:40 Capo scrivano - 49277 interventi
Ma chi aveva nmesso il link del film in streaming??? i link sono solo per brevi sequenze, curiosità... Mi raccomando, ci manca solo che segnialiamo tutti i film presenti in streaming...
Noncha17 • 1/04/16 12:39 Pulizia ai piani - 1066 interventi
Conosciuto anche come “La Casa III", grazie alle pubblicazioni Home Video di "casa nostra".. ;)
Caveman
Rambo90
Herrkinski, Tomastich, Cotola, Myvincent, Rigoletto, Daidae, Pumpkh75, Minitina80, Jena, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Mdmaster, Kekkomereq, Rufus68
Brainiac, Ryo
Siska80