Discussioni su La ballata di Gregorio Cortez - Film (1982)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/11 DAL BENEMERITO KANON
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Caesars
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Kanon

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 15/02/13 14:39
    Scrivano - 16800 interventi
    Questo film ha anche il titolo tradotto in italiano: "La ballata di Greogorio Cortez". Non sono sicuro al 100% che sia uscito nelle nostre sale con tale titolo, però sicuramente la VHS Domovideo (che vidi, avendola noleggiata) era intitolata così (e così si tova citato anche in siti come mymovies.it e cinematografo.it). Credo che vada modifcata la scheda.
  • Zender • 15/02/13 14:43
    Capo scrivano - 47727 interventi
    D'accordo, il titolo vhs vale come quello da cinema, grazie.
  • Buiomega71 • 15/02/13 21:08
    Consigliere - 25934 interventi
    Scusa, Caesars, ma la vhs Domovideo lo titola Gregorio, non Greogorio!

    http://www.ebay.it/itm/La-ballata-di-Gregorio-Cortez-1982-VHS-Domovideo-1a-Ed-Robert-YOUNG-/370743125165?pt=Videocassette_e_VHS&hash=item56520324ad
  • Zender • 16/02/13 08:46
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ah ah, sì certo, chiaro errore di battitura di Caesars, di cui non mi ero accorto. Ricorretto. Grazie Buio.
  • Caesars • 18/02/13 08:49
    Scrivano - 16800 interventi
    No, no. La VHS che ho visto io s'intitolava proprio "La ballata di Greogorio Cortez".
    Scherzo ovviamente.
  • Max dembo • 1/07/23 14:44
    Servizio caffè - 423 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Questo film ha anche il titolo tradotto in italiano: "La ballata di Greogorio Cortez". Non sono sicuro al 100% che sia uscito nelle nostre sale con tale titolo, però sicuramente la VHS Domovideo (che vidi, avendola noleggiata) era intitolata così (e così si tova citato anche in siti come mymovies.it e cinematografo.it). Credo che vada modifcata la scheda.
    Uscì nei cinema italiani con il medesimo titolo, qui la locandina. Ho la vhs Domovideo. Olmos poi sarebbe divenuto famoso anche in Italia di lì a poco, grazie a Martin Castillo.
    https://images.app.goo.gl/KQtiJLcvtwWgtzYg7