Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'ultima casa a sinistra - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Anna • 17/03/09 18:12
    Galoppino - 26 interventi
    Remake dell'Ultima casa a sinistra, uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 Marzo 2009 ( confermato?).Garret Dillahunt sarà il nuovo Krug,ha interpretato ne Non è un paese x vecchi la parte del vice Wendell.
  • Undying • 17/03/09 18:17
    Comunicazione esterna - 7568 interventi
    Anna ebbe a dire:
    Remake dell'Ultima casa a sinistra, uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 13 Marzo 2009 ( confermato?).Garret Dillahunt sarà il nuovo Krug,ha interpretato ne Non è un paese x vecchi la parte del vice Wendell.

Guarda nei link, oltre al trailer (che mi lascia ben sperare) puoi trovare le opinioni dei primi spettatori (sono in inglese).
    Su imdb tiene la media di sette stelline su dieci.
    Al box office pare posizionato come terzo incasso della settimana con un introito pari alla bellezza di 14 milioni di dollari.
    Ultima modifica: 18/03/09 02:27 da Undying
  • Undying • 14/07/09 22:55
    Disgustosamente bello...
  • Zender • 15/07/09 09:07
    Capo scrivano - 48842 interventi
    Non ci avrei scommesso una lira. Ma da noi dovrà uscire al cinema o in dvd direttamente? Se ne sa qualcosa Undying?
  • Undying • 15/07/09 11:57
    Zender ebbe a dire:
    Non ci avrei scommesso una lira. Ma da noi dovrà uscire al cinema o in dvd direttamente? Se ne sa qualcosa Undying?

Evidentemente anche la Universal Pictures non crede molto a questo remake, annunciato in uscita nelle sale per il 14 agosto del 2009.

Io l'ho trovato lento (dura 104 minuti) ma davvero fastidioso.
    Sembra quasi una metàfora sull'amministrazione Bush: la reazione dei genitori di una delle "vittime" (c'è però una sorpresa rispetto all'originale) appare davvero esasperata.

Le scene di violenza non sono tante, ma realizzate in maniera ultrarealistica, facendo ricorso a ottimi effetti di make-up.
    Non è stato fatto ricorso alla tecnica computerizzata.
    Gli attori son bravucci e Mari (Sara Paxton) infonde tanta tenerezza.

L'inizio, con duplice omicidio dei poliziotti, è spiazzante e ci fa capire che l'ironia, dal film è bandita.

L'ho trovato, in sostanza, più sgradevole dell'originale, adatto ai tempi cupi che stiamo vivendo.

P.s.:
    ho inserito il trailer italiano.
    Ultima modifica: 15/07/09 12:02 da Undying
  • Zender • 15/07/09 14:09
    Esce a ferragosto praticamente!!! Che lungimiranza... beh, in questo caso te lo spsto l cinema, Undying, vale come anteprima!
    Grazie
  • Herrkinski • 16/07/09 18:45
    Consigliere avanzato - 2660 interventi
    Ottimo! Quindi se esce pure nella mia città mi sa che andrò alla prima visione, dato che a Ferragosto sono ovviamente a casa.. Sempre ammesso che non lo veda prima in inglese.
  • Herrkinski • 4/09/09 22:06
    Boh, nella mia città non è mai uscito al cinema. E da voi??
    L'ho recuperato in inglese. Favoloso. Nettamente superiore al prototipo. Non vedevo un "Rape & revenge" così valido da millenni. Brutale, volgare e senza compromessi. Una boccata d'aria (marcia) nella mediocrità commerciale degli horror recenti. Super-consigliato. Zero morale, 100% violenza gratuita. Ci voleva!
  • Undying • 4/09/09 23:03
    Dalle mie parti nemmeno.
    Eppure ne era stata confermata l'uscita per il 14 agosto, come si vede anche QUA.

Evidentemente si sono sovrapposte troppe uscite horror nel periodo...
  • Harrys • 4/09/09 23:19
    Fotocopista - 649 interventi
    Uscirà straight-to-video.
  • Zender • 13/09/09 19:23
    A leggere il commento o di ilfigo pareva fosse andato al cinema a vederlo... Parlava di biglietto...
    Ultima modifica: 13/09/09 19:24 da Zender
  • Undying • 14/09/09 06:22
    Zender ebbe a dire:
    A leggere il commento o di ilfigo pareva fosse andato al cinema a vederlo... Parlava di biglietto...

In effetti... sarà mica uscito solo in poche città?
    A Bologna non s'è visto...
    Ultima modifica: 14/09/09 06:22 da Undying
  • Herrkinski • 15/09/09 23:00
    Il trailer in TV mi pareva fosse girato, ma poi al cinema non s'è visto! Io l'ho recuperato in inglese..
  • Gestarsh99 • 21/10/12 23:01
    Scrivano - 21545 interventi
    Fauno ebbe a scrivere:
    Quasi meglio il 164° episodio di Jason contro Mandingo, anche se non esiste!

Sai che come ideuzza grindhouse da sviluppare non sarebbe affatto male...?

Sarebbe uno scontro titanico all'arma dura: Jason col suo enorme machete affilato e Mandingo col suo enorm... No, forse ripensandoci non è affatto una buona idea :D
  • Fauno • 22/10/12 10:03
    Formatore stagisti - 2758 interventi
    Se l'ho fatto arrivare al 164° episodio si vede che Mandingo si sarà attrezzato bene, ma mi è venuta spontanea come battuta visto che la scena del forno al micronde che gli fa scoppiare la faccia mi ha fatto solo ridere...Interessante invece il drenaggio toracico, che riducendo il liquido siero-emorragico nel torace permette quantomeno una migliore respirazione. Infatti un mezzo pallino in più gliel'ho dato, mentre Funny Games R non ha davvero niente da salvare. FAUNO.
  • Trivex • 11/08/15 09:16
    Portaborse - 1326 interventi
    Vedo che stasera lo trasmettono.

Si sa che versione è? Ho letto che al cinema ha avuto problemi per il V.C previsto VM 18.

Per la verità non ho capito nemmeno se è uscito al cinema.
    Il dvd, a quanto si vede in figura (chiedo a chi l'ha comprato), non presenterebbe un visto censura cinematografico ma solo un consiglio per la visione.

Questo fatto dovrebbe indicare che il film è privo di visto censura e quindi non è uscito al cinema.

Grazie
  • Buiomega71 • 11/08/15 09:42
    Consigliere - 27098 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Vedo che stasera lo trasmettono.

Si sa che versione è? Ho letto che al cinema ha avuto problemi per il V.C previsto VM 18.

Per la verità non ho capito nemmeno se è uscito al cinema.
    Il dvd, a quanto si vede in figura (chiedo a chi l'ha comprato), non presenterebbe un visto censura cinematografico ma solo un consiglio per la visione.

Questo fatto dovrebbe indicare che il film è privo di visto censura e quindi non è uscito al cinema.

Grazie

No, al cinema, da noi, non e uscito ma editato direttamente in home video (comunque, sul retro cover del dvd, se ne consiglia la visione ai minori di 18 anni, sprovvisto di visto censura, in quanto opera audiovisiva non destinata alla sala cinematografica)
    Ultima modifica: 11/08/15 09:43 da Buiomega71
  • Trivex • 11/08/15 09:55
    Portaborse - 1326 interventi
    Ok grazie.

Immagino quindi che la versione TV sia non esente da tagli.

Non credo che in TV vada un prodotto del genere integro.
  • Herrkinski • 11/08/15 15:35
    Trivex ebbe a dire:
    Ok grazie.

Immagino quindi che la versione TV sia non esente da tagli.

Non credo che in TV vada un prodotto del genere integro.

La vedo durissima...