Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Scusa Zender,
forse sono un po' pignolo, ma il titolo con cui uscì nelle sale italiane nel 1952 è solamente "L'altro uomo". Con il titolo che appare oggi in scheda uscì in una riedizione nel 1971. Si possono trovare i relativi visti di censura, con i titoli, sul sito di Italia taglia.
Quindi metterei come titolo della scheda L'altro uomo, e il titolo attuale tra gli aka (anche si Imdb risulta così).
Daniela • 25/09/18 12:43 Gran Burattinaio - 5949 interventi
L'osservazione di Caesars è ineccepibile, anche se il film è adesso conosciuto in Italia con il secondo titolo ossia "Delitto per delitto"- quello con cui lo vidi per la prima volta al cinema Universale di Firenze (ed anche la seconda, considerato l'immediato replay allora possibile) e me ne innamorai...
Daniela
Ciavazzaro, Saintgifts, Belfagor, Graf, Mickes2, Myvincent, Il ferrini
Rebis, Galbo, Pigro, Bruce, Harrys, Ghostship, Cotola, Mdmaster, Enzus79, Disorder, Il Dandi, Pol, Ultimo, Giacomovie, Didda23, Rambo90, Luras, Rocchiola, Anthonyvm, Manfrin, Kinodrop, Gugly, Sonoalcine, Pinhead80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Brainiac, B. Legnani, Nicola81, Maxx g, Puppigallo, Paulaster, Minitina80
Mota
Luluke