Daniela • 10/02/16 10:27
Gran Burattinaio - 5945 interventiDue cose mi hanno spinto al ripescaggio di questa miniserie inglese di qualche anno fa: il protagonista James Nesbitt, che ho avuto modo recentemente di apprezzare in un'altra miniserie,
The Missing, ed il fatto che fosse stata ideata da Steven Moffat, creatore di quello
Sherlock che ha rivestito brillantemente in abiti moderni il più famoso investigatore del mondo.
Jekyll ripropone la storia di Stevenson, già portata più volte sullo schermi, in modo senz'altro originale, ma contiene purtroppo anche delle incongruenze vistose che, a mio parere, ne pregiudicano fortemente il risultato.
SPOILER (molto relativo)
Una bischerata che mi ha particolarmente colpita:
in maternità, la mamma abbraccia teneramente il pargolo, mentre il babbo accanto sorride soddisfatto.
Arriva una infermiera con un cartelletta in mano e chiede con aria innocente: "Ci sono casi di parti gemellari nelle vostre famiglie?". Aria stupita della coppia di neo-genitori: "Perchè?"
L'infermiera giuliva: "Perché ce n'è un'altro!"
Ecco, che la puerpuera in questione non si sia accorta del parto incompleto, ecco, non mi sembra tanto per la quale...
FINE SPOILER
Ultima modifica: 10/02/16 10:29 da
Daniela
Daniela