Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Jade - Film (1995)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 17/02/12 14:50
    Consigliere - 27103 interventi
    Non vorrei fare il solito rompiscatole, ma nel commento di Kekkomereq al film di Friedkin si legge che l'attore David Caruso sarebbe al suo "esordio".

Se si intende come primo protagonista ci sarebbe prima il bellissimo Il bacio della morte di Barbet Schroeder.

Se, invece, come suo primo film, mi risulta che Caruso ha iniziato agli inizi degli anni 80 (c'era già in Ufficiale e gentiluomo e in Rambo).
    Ultima modifica: 17/02/12 15:01 da Buiomega71
  • Zender • 17/02/12 18:00
    Capo scrivano - 48851 interventi
    Come sempre ripeto, stai facendo un favore al sito e a lui, correggendo gli errori, Buio. Anzi, più controlli ci sono meglio è. Sempre! Corretto con "giovanissimo". Consiglio poi sempre a tutti, prima di lanciarsi in affermazioni così, a dare una controllata a Imdb e vedere se è davvero come si crede. Ci vuole un attimo e si evitano errori.
  • Zender • 18/02/12 08:39
    Capo scrivano - 48851 interventi
    Beh, ma fosse difficile esserlo lo capirei. Siccome basta un clic su Imdb cliccando sull'attore per controllare, non costa molto...
  • Didda23 • 26/11/12 23:19
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Buio l'hai visto? Volevo sapere che ne pensavi della fotografia di Bartkowiak... Mi è sembrata letteralmente straordinaria. I colori sono sensazionali.
    Non riesco a capire se è merito della fotografia o dell'alta definizione di sky.
    Ultima modifica: 26/11/12 23:19 da Didda23
  • Buiomega71 • 27/11/12 03:31
    Consigliere - 27103 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Buio l'hai visto? Volevo sapere che ne pensavi della fotografia di Bartkowiak... Mi è sembrata letteralmente straordinaria. I colori sono sensazionali.
    Non riesco a capire se è merito della fotografia o dell'alta definizione di sky.

No, Didda, questo Billy mi manca (pur avendo la vhs Cic).

Prima o poi...

Ma mi fido, Bartkowiak è un grande mago della luce (nonchè director di "truzzisimi" ma divertenti action, Ferite mortali e un mio personal cult)