Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Nuovo film cine-panettone per Pieraccioni che come l'anno scorso andra contro De Sica; Da quello che leggo nelle recensioni non dovrebbe essere malaccio, ma aspettiamo il 18 dicembre per andarlo a vedere e giudicare, in breve la storia:Nel nuovo cinepanettone, Leonardo Pieraccioni è Gualtiero Marchesi, un uomo che vive riparando piscine, dividendosi tra la sua ex-moglie (Barbara Tabita) che lo ha lasciato per un domatore di circo (Biagio Izzo), e i due amici gay (Massimo Ceccherini e Luca Laurenti) che gestiscono una pasticceria. Durante una seduta spiritica, i due amici vorrebbero chiamare Freddy Mercury, ma Gualtiero invoca Marilyn, che comparirà nella sua cucina, ma sarà solo lui a vederla e sentirla… e qui cominceranno i guai. C'è solo un amico (Rocco Papaleo) che crede all'incredibile visione, e uno psichiatra (Francesco Guccini, ormai presenza fissa negli ultimi film di Pieraccioni) che proveranno ad aiutarlo
B. Legnani • 23/12/09 13:17 Pianificazione e progetti - 15237 interventi
C'è una spiegazione alla scelta di battezzare GUALTIERO MARCHESI il protagonista? Riferimenti più o meno nascosti? Opportunità per gag?
Zender • 23/12/09 13:20 Capo scrivano - 49071 interventi
Come scritto dal Davinotti sul papiro elettronico, è l'occasione per dire un paio di volte "come il cuoco ma non sono il cuoco".
B. Legnani • 23/12/09 13:20 Pianificazione e progetti - 15237 interventi
Zender ebbe a dire: Come scritto dal Davinotti sul papiro elettronico, è l'occasione per dire un paio di volte "come il cuoco ma non sono il cuoco".
Sì, l'avevo visto, ma mi pare un po' poco, come sfruttamento dell'omonimia.
Zender • 23/12/09 13:43 Capo scrivano - 49071 interventi
E poco è, infatti... Un po' come poco è tutto il film, quindi c'è una coerenza di fondo...
Zender • 25/12/09 10:37 Capo scrivano - 49071 interventi
Per Legnani. Da un'intervista a Pieraccioni a nonsolocinema.com:
Il tuo personaggio si chiama Gualtiero Marchesi, come il cuoco, ma non è il cuoco. Come mai hai scelto il nome di uno chef? Pieraccioni: Per omaggiare la sua arte, quella culinaria. E poi gli ho telefonato per chiedergli il permesso. Gli ho detto che se non me lo avesse concesso, mi sarei chiamato Gianfranco Vissani.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 23/12/09
Rambo90
Deepred89, Il ferrini
Inseminoid, Galbo, Domino86, Jcvd, B. Legnani, Didda23, Dengus, Paulaster, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mtine, Manowar79, Ianrufus, Stefania, Piero68, Cangaceiro, Ujd1961, Cloack 77, Gabrius79, Redeyes
TomasMilia, Federico, Nick franc, Yari