Fauno • 2/08/12 23:15
Formatore stagisti - 2767 interventiAllora, eccomi a vostra disposizione.
Rispondo a Cotola, e per conoscenza anche a Zender.
Sì, e stato un incidente, in quanto non avevo visto che fra il primo intervento di Legnani nel quale ero nominati i miei gusti e l'ultimo, prima del mio intervento in maiuscolo, non c'era alcuna connessione.
Solo che quel primo intervento non l'avevo letto nel 2009, e mi ha fatto abbastanza innervosire, comunque acqua passata.
L'acqua invece presente o perlomeno più recente, caro Cotola, è che io non ho mai protestato e non te ne ho mai voluto se i tuoi gusti sono stati diversi per non dire agli antipodi rispetto ai miei, ma se tu guardi i commenti di 5 film che ho massacrato, cioè Quarto potere, A venezia...un dicembre rosso shocking, Milano violenta e Io la conoscevo bene o perfino Il sorpasso, non troverai mai alcun accenno denigratorio verso attori o registi, al limite verso dei personaggi, tanto che ti dico che di Welles ne vedrò ancora, e che di Caiano altri film han da me ricevuto pallinaggi altissimi.
Mentre tu di Polselli ti eri permesso di scrivere che lui (non qualcun altro) non ha limiti alla decenza e alla vergogna, oltre a ridere durante i commenti... Comunque la faccenda per me è chiusa.
Tieni presente che la discussione su Delirio caldo che ha portato alla rottura fra me e Stefania è avvenuta perchè tu mi stavi sull'anima per quanto scritto su Polselli, e la fatidica frase "vogliono tutti vedere Mania solo per dire altre boiate su Polselli" era rivolta a te. Non sono però qui per celebrare l'anniversario.
Il tuo invito alla calma lo accetto, perchè, come ripeto è stato un caso...avevo letto male l'ultimo intervento di Legnani e il mio impulso mi ha portato a scrivere cose stavolta fuori luogo, mentre non accetto per niente il proverbio NON DIRE GATTO SE NON L'HAI NEL SACCO perchè ogni giorno mi devo arrangiare da solo e sono 20 anni che vivo per conto mio, e poi mi dici cosa cavolo c'entra questo proverbio?
E l'altra cosa che non credo e qui lo dico davvero: inutile imbambanare col senso della civiltà, del sacrosanto diritto e della parità, perchè questi ternini, nel mondo moderno, vogliono solo dire TU STA ALLE REGOLE E IO FACCIO QUEL CAVOLO CHE MI PARE, e anche questo sito non fa eccezione.
Per i miei gusti si è creduto addirittura che fossi un troll, e anche adesso mi stai dando prova che non accetti, anzi che non accettate il fatto che io abbia dato un pallino solo a Quarto potere.
Beh, è stata una scommessa iniziata con Homesick...a parte che quando l'ho chiamato sembrava quasi che fossi stato irriverente nei suoi confronti o che avessi detto una bestemmia a dire che non era chiaro...Sinceramente nel suo commento su LA LUNGA SPIAGGIA FREDDA, agli antipodi rispetto al mio, ha definito SACCHI DI SPAZZATURA quelli che per me erano l'asse portante del film...Alla fine ho solo detto che sarei stato altrettanto spietato se non mi fosse piaciuto Quarto potere e l'ho salutato.
Ebbene, come a te, caro Cotola, ha fatto sganasciare dal ridere la frase finale di RIVELAZIONI, che per me è una delle più sublimi che abbia mai sentito, io ti posso dire che se la tecnica cinematografica di Quarto potere merita dei titoloni, io purtroppo non guardo alla tecnica, guardo ai concetti.
I CONCETTI ESPRESSI DA QUARTO POTERE IO LI AVEVO GIA' ASSIMILATI, DIGERITI E ANCHE C...TI DA ALMENO 30 ANNI E QUINDI PER ME QUEL FILM LI' E' STATA UNA SOLENNE PRESA PER IL C..O, ALTRO CHE CAPOLAVORO TUTTA UNA VITA.
E ho avuto grande soddisfazione a quel punto, dopo aver visto massacrare i miei registi preferiti a sbattervi in faccia a chiare lettere che per me è un film orribile.
Voi dite che oggettivamente non lo è: non me ne può fregare di meno, visto che nello statuto il Davinotti, quello vero, anche se sta in naftalina, è CORREGGIBILE.
E non me ne frega neanche della media degli altri utenti...Se i commenti li leggo, lo faccio solo dopo aver commentato, perchè i miei commenti richiedono tempi lunghi, e non sono condizionati da nessuno, tantomeno da NOCTURNO, STRACULT o altre diavolerie di programmi. Quel che scrivo è solo mio. La media degli utenti non conta.
Cordialmente
FAUNO
Per Legnani: cosa vuoi che ti dica...Tutto quanto detto sopra non l'ho mai riferito prima per non fare il bis dopo la lite del 2010.
Dimmelo tu che quando vuoi sei saggio: ho fatto una coglionata?
Approfitto per dirti che i due pallini per me non è un voto sufficiente: vuol dire che è un film che ha i suoi parametri, può far parte di un genere, ha una forma, ma che soggettivamente non piace. E' un cinque netto.
Due e mezzo è un sei-sei e mezzo, tre va dal 7 all'8. Ciao.
FAUNO
Ultima modifica: 13/02/18 23:48 da
Fauno
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/01/12
Fauno
Romaylover
Iochisono, Renato, Deepred89, Lucius, Myvincent, Alex75, Leandrino
Undying, Daidae, Homesick, Cotola, Matalo!, Maik271, Pinhead80, Rufus68, Hearty76, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Schramm, Luchi78, Faggi, Trivex