Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Questa fiction che ha gia vinto numerosi premi e riconoscimenti in Italia e in Europa in diverse manifestazioni dove e' stata presentata in anteprima, cosi come alrecente Rai Ficion Week di New York, e' un ottimo lavoro del sempre bravo e ormai direi "specializzato" in lavori di questo tipo Giuseppe Fiorello; La Rai per motivi di palinsesto (!!) non ha ancora trovato la collocazione per trasmetterlo ma si pensa possa andare in onda in primavera (speriamo!), anche perche' e' stata ultimata piu di sei mesi fa(!!); la trama e avvincente e basata su fatti reali avvenuti a Torino a meta' anni '70; Come puo cambiare la vita di un semplice e onesto operaio Fiat, con una vita tranquilla e con l'unica passione del ballo nel weekend con una sua collega? Quando viene sorteggiato (da qui il titolo della fiction) per presenziare nella giuria popolare in un processo storico quello contro 46 terroristi appartenenti alle BR; Questa fiction come il film su Vallanzasca sono molto aspettate dal pubblico e dalla critica, e' certamente il buon Fiorello fara' un ottimo share di ascolto dulla rete Rai; Il film e' stato totalmente girato a Torino e provincia negli stabilimenti ITCA e Magneti Marelli altre scene sono state girate alla Fiat Mirafiori; Un ultima considerazione personale: Possibile che la Rai non abbia trovato una serata da ottobre ad ora per trasmettere la fiction su fatti storici di interesse culturale enorme? mah...
Questa sera Beppe Fiorello durante il programma Ballando con le stelle su Rai1, ha confermato la messa in onda della fiction nel mese di marzo da parte della Rai.
Zender • 14/02/10 08:36 Capo scrivano - 49193 interventi
Bene per loro, speriamo che mantengano le promesse...
Il Davinotti riporta che il film Il Sorteggio è in due puntate, ma è sbagliato, si tratta di una puntata unica.
Indicativamnete il film, che è stato presentato in Anteprima Nazionale al IV Roma Fiction Fest nel luglio 2010, andrà in onda nell'autunno 2010 in prima serata RaiUno.
Zender • 11/08/10 18:03 Capo scrivano - 49193 interventi
Ruber
Piero68, Vstringer