Visite: 780 Punteggio: 3 Commenti: 1 Affinità con il Davinotti: % Iscritto da: 11/08/10 12:39 Ultima volta online: 11/07/11 17:06 Generi preferiti: Commedia - Drammatico - Fantastico Film inseriti in database dal benemerito utente: 0
In onda il Lunedì 11 LUGLIO ore 21:00 su RAI 1
Nuovamente in onda in prima serata su RaiUno lunedì 11 luglio 2011, nella versione puntata unica.
Un film intenso e commovente che narra la vita di del medico santo napoletano che ha dedicato la sua vita a curare e ad alleviare le pene dei poveri. La fiction
Campione di ascolti con la Prima parte andata in onda mercoledì 26 settembre 2007 con 5 milioni e 378 mila spettatori pari al 21,14% di share battendo L'Isola dei Famosi 5a edizione su RaiDue e il Dr. House Medical Division su Canale 5.
Vince nuovamente anche la Seconda parte andata in onda giovedì
In onda il "Giuseppe Moscati-l'amore che guarisce" è stato trasmesso in prima visione tv il 26 e 27 settembre 2007 in prima serata RaiUno.
E' stato trasmesso in replica, in un'unica serata in versione ridotta in prima serata RaiUno, martedì 24 novembre 2009.
Le sei puntate di "Io e mio figlio: nuove storie per il Commissario Vivaldi" sono trasmesse in prima serata RaiUno domenica 10 e martedì 12 gennaio 2010 per poi ritornare tutti i martedì fino al 9 febbraio, con una media di 5.088.000 telespettatori.
Il film è presentato in anteprima internazionale a New York il 19 gennaio 2010 in occasione del 4° RAI Fiction Week. La proiezione si tiene presso la Casa Italiana Zerilli-Marimò, sede del Dipartimento di Studi Italiani della New York University, alla presenza di Giuseppe Fiorello e del regista Giacomo
La serie tv "Io e mio figlio: nuove storie per il Commissario Vivaldi" riceve una nomination al III Roma Fiction Fest nel 2009, nella sezione Fiction Internazionale.
Nell'estate del 2010 il produttore Giorgio Schottler e il capostruttura RaiFiction Paola Masini ricevono una nomination al
La miniserie tv in due puntate "Giuseppe Moscati: l'amore che guarisce", nel luglio 2007 vince il Maximo Award per il Miglior Prodotto e la Miglior Produzione al I Roma Fiction Fest.
Nel mese di novembre dello stesso vince il premio Arechi d'oro come Miglior Fiction al 61° Festival Internazionale
Gigi Proietti torna in una miniserie tv in due puntate destinata alla prima serata RaiUno in un ruolo ironico e ricco di sfumature.
Interpreta il ruolo di un ex truffatore di lungo corso che sceglie di impiegare le sue abilità a fin di bene ma che deve fare anche i conti con il passato.
La fiction
Con Il Sorteggio Giovanni Fasanella ha ricevuto una menzione speciale del Premio Solinas per la migliore sceneggiatura originale.
Il film è stato prodotto da ARTIS SpA in collaborazione con Rai-Radiotelevisone Italiana.
Marcela Guevara, ballerina professionista e coreografa, non solo ha montato
Il film Il Sorteggio è stato interamente girato nella città di Torino.
La Fiat ha messo a disposizione, per gli interni della fabbrica, lo stabilimento componentisca ITCA e per gli esterni lo stabilimento Magneti Marelli.
Attraverso il supporto della Torino Piemonte Film Commission è stato possibile
Il Davinotti riporta che il film Il Sorteggio è in due puntate, ma è sbagliato, si tratta di una puntata unica.
Indicativamnete il film, che è stato presentato in Anteprima Nazionale al IV Roma Fiction Fest nel luglio 2010, andrà in onda nell'autunno 2010 in prima serata RaiUno.