Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il sesso della strega - Film (1973) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

44 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Trivex • 23/02/10 21:18
    Portaborse - 1331 interventi
    Filmone!!L'ho visto al Pesaro horror festival 2008 in 35mm..UN MITO, ma tagliatissimo..
  • B. Legnani • 23/02/10 23:31
    Pianificazione e progetti - 15258 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Filmone!!L'ho visto al Pesaro horror festival 2008 in 35mm..UN MITO, ma tagliatissimo..

Visto da pochissimo e già commentato. Peggio di TERROR!
  • Ciavazzaro • 24/02/10 09:48
    Scrivano - 5583 interventi
    Adirittura !!!
    Mamma mia,anche per me le cose trash sono infinite ma non so perchè non mi sono sentito
    di distruggerlo completamente.. (eppure i film di Pannaciò li detetesto).
  • Ciavazzaro • 25/02/10 16:20
    Scrivano - 5583 interventi
    Scheda di doppiaggio:

Noemi Gifuni:Jessica Dublin
    Mirella Pace:Susanna Levi
    Sandro Iovino:Augusto Nobile
    Laura Gianoli:Annamaria Tornello
    Antonio Guidi:Ferruccio Viotti

Doppiaggio:CID
  • Trivex • 25/02/10 23:05
    B. Legnani ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

L'atmosfera è quella giusta,anche se evidentemente il film è tecnicamente ed artisticamente una nullità..ma non posso far nulla alla mia natura di ammiratore di film brutti!
    E per andare oltre,spero di poter avere a breve una versione LUNGA di Giallo a Venezia di Landi!
  • B. Legnani • 26/02/10 01:10
    Pianificazione e progetti - 15258 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

L'atmosfera è quella giusta,anche se evidentemente il film è tecnicamente ed artisticamente una nullità..ma non posso far nulla alla mia natura di ammiratore di film brutti!
    E per andare oltre,spero di poter avere a breve una versione LUNGA di Giallo a Venezia di Landi!

Giallo a Venezia, rispetto a Il sesso dello strega, vale quasi Quarto potere...
  • Trivex • 6/02/12 10:16
    Volevo confermare anch'io x la location!!

Ottimo colpo, complimenti a tutti!
  • Zender • 6/02/12 10:50
    Capo scrivano - 49268 interventi
    Confermi che quindi il convento nel film è la villa di famiglia (location principale), giusto Trivex?
  • Trivex • 6/02/12 11:01
    Si.
    Il corpo del morto viene trasferito direttamente e poi i ragazzi escono dalla villa e vanno in paese.
    Non ci sono dubbi!
  • Zender • 6/02/12 11:08
    Capo scrivano - 49268 interventi
    Grazie della conferma allora.
  • Trivex • 9/02/12 15:34
    Da notare quanto dice Camille Keaton a riguardo di questo film!!!!

http://www.nocturno.it/intervista/intervista-a-camille-keaton?AspxAutoDetectCookieSupport=1
  • Caesars • 8/05/12 09:31
    Scrivano - 17020 interventi
    Di una bruttezza imbarazzante. Con ogni probabilità il peggior film che abbia mai visto.
  • Fauno • 8/05/12 10:10
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    Non esagerare. E' molto approssimativo ma ne conosco almeno una ventina che son peggio. Ieri sera ho visto Il profumo della signora in nero e voglio leggere tutti i commenti per sapere quel che è piaciuto, prima di commentarlo io. A me, tolti gli ultimi 5 minuti, non è piaciuto niente, ed è stato di una noia detestabile. A presto. FAUNO.
  • Buiomega71 • 8/05/12 10:23
    Consigliere - 27396 interventi
    Vedi Fauno, questione di gusti. Per me Il profumo della signora in nero resta uno dei film più belli in assoluto.

Indi per cui potrei dirti "Non esagerare Fauno a definirlo noioso".

Questo Pannacciò non l'ho visto (ma ho la vhs della LF), se mi piacerà mi sperticherò in lodi, altrimenti sarò molto più spietato di Caesar.

Con stima...
  • Trivex • 8/05/12 13:45
    Che sia brutto, non si può negare, ma: so bad it's so good!

Resta un cult(personale), per l'atmosfera di genere(BBB)che si respira nello scorrere della storia(?).

E poi, al cinema l'ho visto nella sezione di un festival nominata "una risata lo seppellirà" ed è tutto dire.
  • Caesars • 8/05/12 16:19
    Scrivano - 17020 interventi
    Ogni giudizio è da rispettare e capisco che ci si possa anche divertire con questo film (ad esempio, a me è successo con "Terror! il castello delle donne maledette", che quanto a bruttezza non scherza). Purtroppo però l'ho trovato di una noia mortale e ho fatto veramente fatica a reggere l'ora e 20 della pellicola. Direi che può fare il paio con "Un urlo dalle tenebre" altro terribile Pannacciò movie.
    Per quanto riguarda "Il profumo..." sicuramente ha un ritmo lentissimo, ma nel complesso non mi è dispiaciuto affatto.
  • Undying • 8/05/12 17:40
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    (...)
    Per quanto riguarda "Il profumo..." sicuramente ha un ritmo lentissimo, ma nel complesso non mi è dispiaciuto affatto.

Anche a mio parere è dura paragonare Il profumo della signora in nero con Il sesso della strega: siamo su un altro pianeta, di regia, di interpretazioni, fotografia, sceneggiatura, messa in scena, budget, locations...
    Ma il bello è che tutto questo è puramente soggettivo...
    Ultima modifica: 8/05/12 17:41 da Undying
  • Fauno • 8/05/12 21:28
    Formatore stagisti - 2767 interventi
    Per Buio:

Stima ricambiata.
    Guarda io come sono stato per certi film considerati capolavori assoluti...IL PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO non mi è piaciuto, ma da lì a dire che è il più brutto film che ho visto assolutamente no.
    E' che dal mio punto di vista è pericoloso dire che un film sia il più brutto o il più bello mai visto, anche perchè di film ne vediamo talmente tanti che soprattutto il peggio non è mai morto.

Per Undying:

Noto che molti colleghi prendono in esame tutti questi parametri per giudicare un film, e pure per fare paragoni fra opere...Niente di sbagliato, ci mancherebbe, solo che io da sempre mi baso esclusivamente sulle sensazioni che provo...Il sesso della strega me ne ha date tante, pur nella sua ingenuità, il film di Barilli assolutamente no, pur avendo dei meriti.

FAUNO
  • Buiomega71 • 9/05/12 00:59
    Consigliere - 27396 interventi
    Ma sicuramente Fauno, ci mancherebbe.

Credi che in altri forum che frequentavo non mi schernivano perchè giudicavo capolavori assoluti monumenti come Bestialità, Il messia del diavolo, La sindrome del terrore, Il bacio della tarantola, Un rantolo nel buio o Gwendoline? Ti capisco...Come ti capisco...
  • Trivex • 4/06/12 16:14
    Devo segnalare l'imperdibile appuntamento con StracultMovie, mercoledì alle ore 00:55 su RaiMovie,con il mitico: FRANCO GAROFALO.