Piero68 • 23/08/16 09:21
Contratto a progetto - 245 interventi Gugly ebbe a dire:
qualche anno fa è stata trasmesso su Sky ( canale dedicato al cinema) The Padrino Saga, ovvero un rimontaggio di circa sei ore in cui la storia è ricostruita cronologicamente da Vito bambinoe così via. La particolarità è che sono stati aggiunti alcuni spezzoni in cui De Niro parla con la sua vera voce in italiano ( alcuni dialoghi con Moschin)
Colgo l'occasione a tal proposito per porre un quesito ed un aiuto a tutti gli amanti del cinema e, in particolar modo, di questo film.
Nella versione del Padrino II che circola ultimamente, quando De Niro porta i soldi a Moschin/Fanucci al bar, quest'ultimo non solo si accontenta della somma ridotta proposta da Vito ma addirittura si complimenta con lui per "u pilu sullo stomaco" che ha dimostrato. Cambio scena, pianerottolo, Vito in agguato con Fanucci che si meraviglia di trovarlo li.
Io però ricordo che nelle prime versioni Fanucci non solo non si accontenta della somma portata al bar ma minaccia pure Vito e gli intima di portargli la restante parte quella sera a casa sua. Cambio scena, pianerottolo, Fanucci vede Vito e gli dice qualcosa credendo che Vito gli abbia portato i soldi mancanti.
In effetti, mi sembra più logica questa seconda versione. Perchè se Fanucci si fosse accontentato della proposta di Vito come nel doppiaggio ultimo, che motivo c'era di ammazzarlo??
Qualcuno sa dirmi se ricordo io male o davvero è stato cambiato il doppiaggio di quella parte.
Caesars, Red Dragon, Cangaceiro, Renato, Bruce, Belfagor, Cotola, Greymouser, Paruzzo, Il Dandi, Pinhead80, Tarabas, Mickes2, Stelio, Rullo, Vito, Minitina80, Il ferrini, Tomslick
Daniela, Smoker85, Pasolini, Rigoletto, Piero68, Didda23, Bronson82, Fulcanelli, Paulaster, Parsifal68, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Gugly, Rebis, Galbo, Giacomovie, Saintgifts, Ryo, Rocchiola, Trivex, Nicola81
Pigro, Magi94
Capannelle, Maxx g, B. Legnani, Alex75
Siska80