Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Don Masino • 30/07/08 19:08 Galoppino - 279 interventi
Questo dev'essere un bel titolo dimenticato. Ricordo che anni fa Zender me lo segnalava tra i titoli misconosciuti e di valore. Ma a trovarlo...
Sangue poco, paura pure. Tuttavia non è del tutto disprezzabile. Bruttino ma gli si può dare
uno sguardo. Specie per chi è fan del genere come lo sei tu.
B. Legnani • 29/10/09 01:42 Pianificazione e progetti - 15264 interventi
Funesto ebbe a dire: Sob! Davvero senza sangue e senza paura? Neanche un poco poco poco?
B. Legnani ebbe a dire: Funesto ebbe a dire: Sob! Davvero senza sangue e senza paura? Neanche un poco poco poco?
È un giallo paicologico.
Niente male, per me.
Mi associo, un giallo insolito, con un'ambientazione affascinante.
Una delle scene di flashback ispirò probabilmente Argento nel successivo Profondo rosso.
Zender • 29/10/09 08:03 Capo scrivano - 49277 interventi
La prima volta mi piacque moltissimo, lòa seconda molto meno, ma resta un buon giallo psicologico secondo me. Classico whodunit all'italiana, con flashback e Renato Cestiè per un volta non preda delle solite malattie mortali che lo porteranno a crepare ingloriosamente infinite volte sul set. Sangue proprio no...
Oh Zender, sei troppo forte! Grazie comunque a tutti... tuttavia a me piacciono molto anche i film senza una minima goccia di sangue e senza paura, quindi lo vedrò.....
La cosa che mi ha sempre lasciato perplesso è la presenza della Sandrelli..perdonatemi, ma in un contesto "Thrilling" non ce la vedo affatto. Già dalla prima scena (quando Dullea cerca di incontrarla attraverso le sbarre della cancellata del parco) non si capisce se c'è o ci fa...una "traumatizzata" sopra le righe. La sceneggiatura giallesca, classicamente ad orologeria, è comunque piuttosto solida e scorrevole, ma credevo meglio. Buazzelli è in assoluto la cosa migliore di tutto il girato.
Zender • 19/11/09 17:20 Capo scrivano - 49277 interventi
Non saprei, è una parte in cui deve dimostrare di essere esageratamente svampita e la cosa, secondo me, le riesce quasi naturale. Una svampita doc, insomma. Sembra quasi che ci sia, non che ci faccia, e per questo mi pare indicata per la parte. Quando l'ho rivisto mi ha un po' deluso rispetto alla prima volta, ma come giallo per l'appunto ha una sua solidità e si vede con discreto piacere direi.
Devo ammettere che il mio approccio verso il film risente sicuramente di "aspettative tradite e troppo a lungo maturate". La sua invisibilità (e la curiosità di vedere un Sollima sconfinante...) mi spinse a sperare in un fratellastro di Valerii in "Mio caro assassino". Questo per dire che, con tutta probabilità, sono partito prevenuto.
Zender • 19/11/09 17:50 Capo scrivano - 49277 interventi
Beh no, Mio caro assassino è superiore, certo. Non credevo fosse così invisibile. La Rai l'ha dato, qualche volta, negli anni. La mia protoregistrazione vhs veniva da lì.
Zender ebbe a dire: Beh no, Mio caro assassino è superiore, certo. Non credevo fosse così invisibile. La Rai l'ha dato, qualche volta, negli anni. La mia protoregistrazione vhs veniva da lì.
Esistono infatti due versioni Rai in circolazione del film, la prima mediocre (da RAITRE) la seconda, considerata qualitativamente un "upgrade", da RAIDUE.
Zender • 19/11/09 18:05 Capo scrivano - 49277 interventi
Ahah, bellissimo, la parola "upgrade" anche per i passaggi tv non l'avevo ancora sentita! Ma si riferisce al master usato dalla Rai o alla qualità della registrazione? Penso alla seconda. La mia dev'essere un Raitre VG++, quasi EX.
Zender ebbe a dire: Ahah, bellissimo, la parola "upgrade" anche per i passaggi tv non l'avevo ancora sentita! Ma si riferisce al master usato dalla Rai o alla qualità della registrazione? Penso alla seconda. La mia dev'essere un Raitre VG++, quasi EX.
Ahahaha, "VG++, quasi EX" quanti ricordi legati ai files .txt abbinati ai bootleg Floydiani...si comunque si riferisce alla qualità. Quella da RaiTre (reperibile nei soliti circuiti) è indefinibilmente scrausa!
Zender • 20/11/09 13:29 Capo scrivano - 49277 interventi
Mai avrei pensato di possedere una versione di qualità superiore a quella che gira... ma pensa te... Eh sì, il riferimento ovvio era ai quei famosi file...
Scusatemi, sono anni che muoio dalla voglia di vedere questo film.
Sono entrato in possesso di una copia registrata da Raitre ma mi rifiuto di guardarla in quelle terribili condizioni (4:3, suono assurdo, tagli, etc.) e di esprimere poi un giudizio.
Non esiste ancora un DVD, che voi sappiate?
Zender • 17/12/11 09:38 Capo scrivano - 49277 interventi
Jofielias ebbe a dire: Scusatemi, sono anni che muoio dalla voglia di vedere questo film.
Sono entrato in possesso di una copia registrata da Raitre ma mi rifiuto di guardarla in quelle terribili condizioni (4:3, suono assurdo, tagli, etc.) e di esprimere poi un giudizio.
Purtroppo, Jofielias, questo thriller di Solimma non uscì nemmeno in vhs qui da noi.
Aspettiamo una sua eventuale uscita su dischetto...
Jofielias ebbe a dire: Scusatemi, sono anni che muoio dalla voglia di vedere questo film.
In effetti il tvrip da Raitre in full-screen è di qualità pessima, sgranato e sbiaditissimo.
Se proprio vuoi vederlo ti suggerisco di recuperare almeno la registrazione da Raidue, di qualità sicuramente superiore (durata 01:39:46):
Lucius • 17/12/11 13:45 Scrivano - 9052 interventi
Gest perchè non posti i fotogrammi della villa, così Zender radarizza? Grazie.Ciao.
Daidae, Giùan, Ciavazzaro, Il Gobbo, Noodles
Lucius, Dusso, Fauno, Corinne, Trivex, Samdalmas, Alex1988, Nicola81, Marcel M.J. Davinotti jr.
Undying, Deepred89, Cotola, B. Legnani, Don Masino, Caesars, Gestarsh99, Jofielias, Markus, Myvincent, Claudius, Rambo90
Homesick, Faggi, Cerveza
Rufus68