Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 26/03/17 23:44 Gran Burattinaio - 5956 interventi
Gli effetti speciali del film sono opera di Paul Blaisdell, responsabile degli effetti in altre pellicole dello stesso genere, come:
Il mostro del pianeta perduto (1955)
Il conquistatore del mondo (1956)
Invasori dall'altro mondo(1957)
Il vampiro del pianeta rosso (1957)
Il mostro dell'astronave (1958)
Nelle sequenze in cui il gigante interagisce con l'ambiente o con gli altri personaggi, la sovrapposizione della sua immagine non è molto curata, tanto che si può vedere attraverso il corpo la pellicola sottostante, con un effetto certo non voluto di "fantasmità".
Questo difetto è particolarmente evidente in una sequenza notturna ambientata nel deserto a circa 1 ora dall'inizio: attraverso il corpo del gigante seduto sulla strada sono chiaramente visibili le nuvole.
segnalo a buio e a mco la presenza di una scarpetta a la jane mc arrow rotante girevole usata come insegna luminosa che il protagonista sradica dalla cima del palazzo e guarda con occhioni a cuore. qualcosa mi dice che solo per questa scena potreste affibbiargli un tripalla :D
Domando a tutti i cinefili sintonizzati se, per curiosità, conoscete altri film simili, in cui il protagonista umano, dopo essersi ingigantito, si fa una passeggiata devastante attraverso una città.
Von Leppe • 25/06/24 12:11 Call center Davinotti - 1131 interventi
Yamagong ebbe a dire:
Salve a tutti,
Domando a tutti i cinefili sintonizzati se, per curiosità, conoscete altri film simili, in cui il protagonista umano, dopo essersi ingigantito, si fa una passeggiata devastante attraverso una città.
Ringrazio in anticipo!
Non è proprio un essere umano ma "Frankenstein alla conquista della Terra" presenta una situazione simile
Ringrazio in anticipo!
Non è proprio un essere umano ma "Frankenstein alla conquista della Terra" presenta una situazione simile
vero, verissimo. tanto più che è stato il primissimo accostamento balenatomi alla mente mentre lo vedevo, e ricaduto in sede di commento. honda però è molto più spassoso e delirante di questo.
Ringrazio in anticipo!
vero, verissimo. tanto più che è stato il primissimo accostamento balenatomi alla mente mentre lo vedevo, e ricaduto in sede di commento. honda però è molto più spassoso e delirante di questo.
Forse ne avevo sentito parlare, ma non ho mai approfondito. Ci darò senz'altro un'occhiata. Grazie mille per la dritta!
Dimenticavo: aggiungo in calce che, per quanto io tenda ormai decisamente verso il cinema d'autore e/o di ricerca, non disdegno, come forma di divertissement, I film con creature giganti che devastano città, forse per via della tensione adrenalinica che mi trasmettono.
Se qualche davinottiano in ascolto ha voglia di cimentarsi con qualche visione congiunta in tema, mi faccia sapere: mi aggrego più che volentieri, sia per imparare cose nuove che per farmi quattro risate in compagnia.
Fabbiu, Schramm
R.f.e., Pinhead80, Mandrakex, Anthonyvm
Yamagong, Daniela, Rufus68, Marcel M.J. Davinotti jr.