Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender, ho notato che gli attori dei film di Tsai sono scritti in modo diverso: in alcuni film hanno prima il nome, in altri il cognome. Se fai un “cerca” con “Tsai” puoi vederlo direttamente guardando gli attori. Tra l’altro lui ha sempre lo stesso protagonista, Lee Kang-sheng, che però in ogni film è scritto in modo leggermente diverso (e a questo confesso di aver contribuito pure io, sbagliando gli inserimenti di un film, mettendo prima il nome anziché il cognome, come invece si dovrebbe fare con i cinesi).
Zender • 23/03/13 10:27 Capo scrivano - 49101 interventi
Sì, è noto il problema dei cinesi. Impossibile scriverli sempre in modo uguale, dobbiamo farcene una ragione.
Xtron • 24/03/13 17:13 Servizio caffè - 2238 interventi
Zender, per una questione di facilità di ricerca non sarebbe più corretto utilizzare nel titolo l'apostrofo anzichè l'accento acuto?
Zender • 24/03/13 18:30 Capo scrivano - 49101 interventi
Infatti non va mai usato l'accento acuto, l'apostrofo dev'essere l'apostrofo, non so come mai Pigro abbia scritto così il titolo, perché in quel modo la ricerca non funziona. Chiediamoglielo. E' fondamentale che il film lo si ritrovi, digitando correttamente nel cerca.
Credo che sia perché io scrivo i miei commenti (e tutte le specifiche delle nuove schede) in un file Word, e poi da lì li incollo. Con Word l'apostrofo mi si trasforma automaticamente in un apostrofo "abbellito" (cioè obliquo anziché verticale), che evidentemente corrisponde a un accento acuto. Temo che una cosa del genere sia finita anche in altri titoli, mi dispiace.
D'ora in poi cercherò di stare attento.
Zender • 25/03/13 08:22 Capo scrivano - 49101 interventi
Ok, perché finché sta nel commento è una cosa, ma le specifiche della scheda è bene non copiarli mai da Word: i disastri che combina Word sono noti a tutti i programmatori.
Pigro