Daniela • 8/05/15 12:46
Gran Burattinaio - 5945 interventiSchramm ti rispondo qui per pertinenza:
E' vero, Helldriver è talmente parossistico che non fa impressione, anzi muove più volte al riso (gli inserti con le tramissioni tv sono in effetti deliziosi).
Ed infatti non mi ha fatto impressione, mi ha suscitato un semplice disgusto, un disgusto proprio fisico, come quello che potrei provare se mi mettessero nel piatto una cosa raccapricciante (categoria opinabile, dato che per la sottoscritta comprende anche trippa o bistecca alla fiorentina).
Faccio "bleh!", magari ho un urto di vomito, ma la cosa non mi tange più di tanto, anche se preferisco guardare altrove.
Serbian Film è un'altra cosa. E'un pugno nello stomaco che mi piega in due. Lo giudico un bel film che mi ha fatto star male, chi se la dimenticherà più la sequenza del parto?
A differenza di Helldriver, A Serbian Film non mi ha disgustato a livello superficialmente epidermico ma a livello morale... come è giusto che sia, dato che mostra cose abominevoli purtroppo presenti nel nostro mondo anche senza intervento di meteore portatrici di virus.
In conclusione, nonostante alti e bassi nel gradimento personale, continuerò a seguire le tue orme pur se i nostri gusti non collimano. E quel "pur" non è un "anche se" ma "proprio perchè". E' una maniera per esplorare territori per me ignoti ;oP
Schramm
Daniela