Discussioni su Frank - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 15/06/14 11:51
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Didda, non so bene perché e non ho visto gli altri film di Abrahamson, ma sento che potrebbe essere il tuo film. Se puoi cerca di recuperarlo :)
  • Didda23 • 15/06/14 12:16
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Sono onorato solo per il pensiero... In base a cosa, pensi potrebbe essere il mio film? Pura curiosità...
  • Rebis • 15/06/14 14:05
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Diciamo che da quanto credo di aver capito dei tuoi gusti potrebbe essere un film nelle tue corde... ti ho pensato durante la visione :)

    Dai un occhio al trailer, qualcosa si capisce.
    Ultima modifica: 15/06/14 14:06 da Rebis
  • Daniela • 1/10/14 08:59
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Rebis, se non l'hai già visti, ripesca i film precedenti del regista: Garage e soprattutto Adam & Paul: il tono tenero/ironico del racconto mi sembra lo stesso di questo bel Frank. Estendo l'invito anche a Didda23, dato che è stato già tirato in ballo :o)
  • Didda23 • 1/10/14 09:01
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Grazie mille Daniela! Lo farò prima o poi..
  • Rebis • 1/10/14 13:25
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Grazie Daniela, lo farò senz'altro, avevo notato il tuo gradimento :)
  • Brainiac • 2/10/14 22:35
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Garage era proprio bellino ma questo Frank l'ho trovato troppo sundance-addicted, troppo indie-centrico, troppo Anderson-reverente. Ho veramente faticato durante la visione con tutto quel finto-alternativismo, quei maledettissimi continui tweet sovrapposti alla narrazione, gli accenni a tutto ciò che di "caruccetto" c'è nella musica: dai fan ciarlieri al canale Youtube-personalizzato della band. Sarà che per me la musica è una cosa troppo seria e sofferta (ah, se la mia Postepay potesse parlare...). Lo dirò apertamente: ho odiato questo film. Daniela, Rebis: non mi sarete mica diventati degli hipsters?!?

    ;-)
  • Rebis • 3/10/14 10:49
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Per carità Brainiac, ma quale hipster??? Concetto, espressione e stile che detesto quasi quanto il cinema di Anderson. No, da parte mia non l'ho trovato così cool e styloso come dici, però considera che io a quel mondo ne sono completamente estraneo quindi magari non lo riconosco e mi è sembrato meno derivativo di quanto in realtà non sia... Le modalità che dici ci sono, certo, ma per me il film non è accondiscendente o ammiccante, quanto piuttosto disincantato e amaro. E morì con un falafel in mano per dire lo reputo la quint'essenza del cinema che stigmatizzi...
    Ultima modifica: 3/10/14 10:52 da Rebis
  • Brainiac • 3/10/14 15:11
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Per carità Brainiac, ma quale hipster??? Concetto, espressione e stile che detesto
    Oh ma ovviamente scherzavo, eh! Anche l'epiteto Hipster ve l'ho tirato addosso con intento affettuosamente parodistico degli ambienti "modaioli" descritti (in parte) nel film (twitter, i blog musicali, i canali you-tube delle band).
  • Daniela • 5/10/14 18:59
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    oh Brainiacchino, a me è garbato il film, non la musica della band... i miei gusti in materia sono decisamente più tradizionalisti, l'accusa di "hipsteria", per quanto affettuosa, non mi tange neppure di striscio... ;o)
    Però ne approfitto per tirarti le orecchie: certo che per i commenti sono diventati davvero stitico!!! Pensi che possa bastare un guardiani della galassia ogni morte di papa? Medita, pentiti e rimedia.
  • Brainiac • 5/10/14 21:16
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Hai ragione Dany, ho perso un po' della mia "Frankite"!
    ;-)