Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il Dandi • 6/03/16 01:15 Segretario - 1486 interventi
Nella scena in cui Tom (Delon) viene chiamato ad effettuare il riconoscimento del cadavere di Freddie è presente fra le comparse una monaca, che si guadagna anche un breve primo piano: credo si tratti di Maria Tedeschi (n.c.)
Daniela • 31/05/17 18:57 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Neapolis ebbe a dire: Da questo film è stato fatto il remake Il talento di Mr. Ripley.
Non credo si debba parlare di vero e proprio remake quanto di nuova trasposizione dello stesso romanzo, come avevo indicato in nota nel momento dell'inserimento del film di Clément.
Fra l'altro, i finali dei due film sono totalmente diversi: beffardo quello del 1960, fedele al romanzo nel film diretto da Minghella.
Neapolis • 31/05/17 20:04 Call center Davinotti - 3291 interventi
Daniela ebbe a dire: Neapolis ebbe a dire: Da questo film è stato fatto il remake Il talento di Mr. Ripley.
Non credo si debba parlare di vero e proprio remake quanto di nuova trasposizione dello stesso romanzo, come avevo indicato in nota nel momento dell'inserimento del film di Clément.
Fra l'altro, i finali dei due film sono totalmente diversi: beffardo quello del 1960, fedele al romanzo nel film diretto da Minghella.
Non ho letto il romanzo ma effettivamente i film presentano sostanziali differenze tra cui il finale ma ciò che mi faceva parlare di remake è la coincidenza di certe location.
Tra l'altro segnalo che trovare un treno con la dicitura Roma - Napoli- Mongibello (Ischia) è paradossale
Daniela, Lucius, Saintgifts, Il Dandi, Nicola81
Giùan, Magi94, Kinodrop, Paulaster