Discussioni su Delitto in pieno sole - Film (1960)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 6/03/16 01:15
    Segretario - 1488 interventi
    Nella scena in cui Tom (Delon) viene chiamato ad effettuare il riconoscimento del cadavere di Freddie è presente fra le comparse una monaca, che si guadagna anche un breve primo piano: credo si tratti di Maria Tedeschi (n.c.)

    Ultima modifica: 6/03/16 07:48 da Zender
  • Graf • 6/03/16 03:03
    Fotocopista - 908 interventi
    Si, sembra proprio lei...
  • B. Legnani • 6/03/16 14:00
    Pianificazione e progetti - 14976 interventi
    Confermo. Grazie.
  • Neapolis • 31/05/17 18:36
    Call center Davinotti - 3086 interventi
    Da questo film è stato fatto il remake Il talento di Mr. Ripley.
    Ultima modifica: 31/05/17 18:44 da Neapolis
  • Daniela • 31/05/17 18:57
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Neapolis ebbe a dire:
    Da questo film è stato fatto il remake Il talento di Mr. Ripley.

    Non credo si debba parlare di vero e proprio remake quanto di nuova trasposizione dello stesso romanzo, come avevo indicato in nota nel momento dell'inserimento del film di Clément.
    Fra l'altro, i finali dei due film sono totalmente diversi: beffardo quello del 1960, fedele al romanzo nel film diretto da Minghella.
  • Neapolis • 31/05/17 20:04
    Call center Davinotti - 3086 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Neapolis ebbe a dire:
    Da questo film è stato fatto il remake Il talento di Mr. Ripley.

    Non credo si debba parlare di vero e proprio remake quanto di nuova trasposizione dello stesso romanzo, come avevo indicato in nota nel momento dell'inserimento del film di Clément.
    Fra l'altro, i finali dei due film sono totalmente diversi: beffardo quello del 1960, fedele al romanzo nel film diretto da Minghella.


    Non ho letto il romanzo ma effettivamente i film presentano sostanziali differenze tra cui il finale ma ciò che mi faceva parlare di remake è la coincidenza di certe location.
    Tra l'altro segnalo che trovare un treno con la dicitura Roma - Napoli- Mongibello (Ischia) è paradossale