Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Incredibile, ma vero! Tutte le locandine del film che ho visto riportano bene in evidenza… il colpo di scena finale!!! Uno spoilerone gigantesco che davvero non riesco a comprendere. Quindi, per chi deve ancora vedere questo film, il mio consiglio è di evitare di soffermarsi sulla locandina. Adesso lo spiego…
SPOILER
Nelle locandine viene riportato: “a drifter – an affair – a murder”, cioè viene detto fin da subito che c’è un delitto. Peccato che l’unico personaggio a morire muore 6 minuti prima della fine (e ne sono passati ben 75 dall’inizio), ma si tratterebbe di suicidio. Che invece sia davvero un delitto lo si scopre solo 60 secondi prima del “the end”, con un clamorosissimo colpo di scena fulminante che obbliga, mentre scorrono i titoli di coda, a ripensare a tutto quel che è successo prima. Chissà quale strategia pubblicitaria ha fatto sì che si pensasse che fosse meglio rovinare il colpo di scena finale…
Pigro