Discussioni su Copshop - Scontro a fuoco - Film (2021)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela, Galbo
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski, Schramm, Rambo90, Puppigallo
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 9/12/21 21:08
    Scrivano - 7693 interventi
    io tutto sto D13 sia nella forma che nella trama non ce l'ho granché intravisto se non assai di straforo. l'assedio dall'interno con tutto il suo indovina chi cosa e perché mi ha se mai maggiormente rievocato quelli horror di let us prey, last shift e the void. tuttavia un riferimento fugace ma più che preciso a giovannino carpentiere c'è, e sta in un graziosissimo ovetto kinder disseminato lungo il film (non è neanche l'unico di un film che omaggia per sommi capi tutto il poliziesco anni 70). un gelato misto alla vaniglia a chi lo geolocalizza!!

    deliziosi i titoli di testa e di coda verniciati dello stesso rosso e blu dei lampeggianti della polizia ammeregana. lo showdown della staffa è della serie vorrei tanto crederci ma me la rendi davvero complicata con gittate fuori dal vaso e dritte sul muro tipo SPOILER valerie a un minuto dal morire dissanguata che diventa una schwarzy alla commando con un'iniezione di adrenalina - mapperfavore FINE SPOILER o le tamarrate fine 90/early 00's come gli slowdown-ralenty-stop-go faster che fanno davvero andare di traverso tutta la godibilità fin là acquisita (non proprio come se niente fosse) più ancora dell'iperbolimetro impazzito dell'ultimo quarto d'ora.
    e quel doppio finale che sembra essere stato messo nelle mani di tarantino non si sopporta davvero. tutta roba che mette a repentaglio un onesto **!

    il grosso del film è, diciamocelo pure, lo strepitoso toby huss. è grazie a lui se si riguadagna in divertimento. davvero scricchiolante buona parte del resto.

    ma ora mi metto comodo, vediamo chi azzecca l'easter eggcarpenteriano di cui sopra.



    Ultima modifica: 9/12/21 21:11 da Schramm
  • Daniela • 9/12/21 21:29
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Schramm ebbe a dire:
     tipo SPOILER valerie a un minuto dal morire dissanguata che diventa una schwarzy alla commando con un'iniezione di adrenalina - mapperfavore FINE SPOILER
    Eh si, questa cosa resta proprio sul gozzo, ma per il resto divertimento a manetta con tre diversamente cattivi goduriosi.
    PS: Ad un certo punto, Hius si rivolge a Grillo definendolo un fallimento estetico, dimostrando di essere non solo un assassino pazzo sadico ma pure scioccherello: Grillo resta bonazzo anche in versione codino o capello lungo fluente, anche se personalmente lo preferisco in versione corto-liscio come in Boss Level, sempre diretto da Joe Carnahan.