Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 4/03/21 15:23 - 5882 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra action-thriller e sci-fi, un lavoro esplosivo che si basa su concetti e stili già visti di recente (Auguri per la tua morte ma anche Upgrade) offrendone però una variante entusiasmante; carico d'ironia, adrenalina, dettagli splatter e personaggi caricaturali, non molla il ritmo un attimo anche grazie a un montaggio serrato. Gibson sembra ormai a suo agio in questi ruoli sopra le righe, Grillo è un protagonista sorprendente e non dimostra i suoi 55 anni; quasi un enorme videogioco che non potrà che divertire, tra strizzate d'occhio e one-liners ad effetto. A quando il sequel?

Rambo90 19/07/21 18:12 - 6769 commenti

I gusti di Rambo90

Un Ricomincio da capo action e ironico, divertentissimo se si accettano da subito le regole del gioco (perché nonostante alcuni brevi sentimentalismi di giocattolone si tratta). La trama butta tanta carne al fuoco e lo fa con il giusto piglio, dando l'impressione che nessuno si sia davvero preso sul serio nemmeno per un momento tra sparatorie, duelli di spada, cazzottoni. Grillo in gran spolvero, Gibson villain classicissimo, Watts per lo più decorativa. Uno spasso.

Daniela 21/07/21 01:36 - 10497 commenti

I gusti di Daniela

Rivivere il giorno della propria morte con la capacità di ricordare quanto avvenuto e quindi migliorare le capacità di sopravvivenza: insomma, un Ricomincio da capo in versione tomcruisiana, declinatp in forma videogame sparatutto a livelli, come avverte il titolo originale. Scontata la mancanza di originalità, il film preme sul pedale dell'ironia riuscendo a divertire per il ritmo forsennato delle sequenze action, mentre i fan del miglior Grillo in circolazione possono ammirarne la forma fisica perfetta e anche Gibson ben figura come boss finale. Godibile scacciapensieri.

Galbo 24/07/21 07:53 - 11646 commenti

I gusti di Galbo

Declinazione action e fantascientifica sul tema di Ricomincio da capo. Un uomo ripete centinaia di volte una movimentata giornata nel tentativo di venire a capo della misteriosa scomparsa della ex moglie. La regia di Carnahan assicura un ritmo notevole alle scene d’azione benché alla lunga si avverta (inevitabilmente) un certo senso di ripetitività. Per fortuna, il film non si prende mai sul serio, complice anche la performance auto ironica di Frank Grillo (complimenti al suo personal trainer !) e di Mel Gibson, quest’ultimo efficace vilain. Più defilata Naomi Watts.

Il ferrini 29/07/21 00:32 - 1859 commenti

I gusti di Il ferrini

L'idea non è esattamente una primizia e anche di recente ha avuto buone applicazioni, ma questo film è maledettamente divertente. Sarà perché evita accuratamente di prendersi sul serio, di fornire spiegoni non richiesti, o forse perché mette in campo orientali tarantiniane con la katana e cattivoni da stendere alla John Wick. Il ritmo è indiavolato e il protagonista ha la giusta faccia (da schiaffi), mentre la Watts  provoca niente meno che la fine del mondo, e scusate se è poco. Impossibile annoiarsi.

MAOraNza 29/07/21 16:22 - 199 commenti

I gusti di MAOraNza

Il giorno della marmotta di Ricomincio da capo riadattato in chiave moderna con qualche diavoleria tecnologica extra; questo "Boss Level" lo si gode dall'inizio alla fine! Per quanto non brilli di una scrittura particolarmente spettacolare, è un buon film dominato da un Frank Grillo in forma strepitosa (ha 56 anni!) e in una delle sue rare interpretazioni da "buono". Soprattutto, "Boss Level" ha il pregio di non finire in turbinio di citazioni e omaggi, sfuggendo ai facili cliché vista l'ambientazione. Niente di clamoroso, ma nemmeno così male! Buoni gli effetti speciali.
MEMORABILE: Per rimanere in ambito di videogiochi, la memorabile "boss rush".

Naomi Watts HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.