Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Aiuto!!! Mi dissocio COMPLETAMENTE dai commenti davinottiani!!! Dove sta la volgarità di questo bellissimo film? Me lo spiegate per favore? Guardate bene l'inizio, è perfetto e struggente con la Portman che già ci dice tutto del personaggio. Il problema è che non siamo più abituati ad ascoltare i dialoghi veramente e se a parlare sono degli attori holliwoodiani belli e patinati allora il film deve essere volgare e stupido. Io trovo che questo film offra una visione implacabile ed estremamente vera di come si vivono i rapporti di coppia (anzi, tra coppie nel tempo e nello spazio...) negli anni 90 e ancora oggi (la chat tra i due uomini protagonisti a sfondo sessuale è un capolavoro). E poi se pensate che questo è lo stesso regista di Conoscenza Carnale fa impressione vedere il cambiamento nel modo di descrivere il rapporto uomo-donna. In fondo quello che emerge è che nonostante internet e la liberazione sessuale rimane la difficoltà di capirsi e accettarsi. Aumentate il pallinaggio per carità!!
A me non è piaciuto, ma per ben altri motivi da quelli indicati da Ginestra: troppo schematico e di superficie nel descrivere rapporti e psicologie, troppo perentorio nel dichiarare la verità (presunta) dei personaggi, troppo ancorato alle dinamiche sessuali per riuscire a raggiungere la portata "universale" cui allude. Un film senza ambiguità, insomma, quasi manualistico. So che ha un suo pubblico e i suoi estimatori, ma non mi è difficile comprendere l'irrritazione (e la noia) che suscita negli altri. Niente da eccepire su regia e interpreti, ma gli sceneggiatori hanno dimenticato che non è più l'epoca di Chi ha paura di Virginia Wolf...
Ginestra
Nancy
Redeyes, Mascherato, Pigro
Cotola, Elsolina, Giapo, Giacomovie, Ira72, Xamini, Lou
Galbo, Capannelle
Ciavazzaro, Lupoprezzo, Rebis, Giùan, Saintgifts, Enzus79
Marcel M.J. Davinotti jr.
Flazich, Homesick, Kolly