Pumpkh75 • 28/05/19 13:48
Archivista in seconda - 442 interventiSappiamo bene per averlo letto e sentito da più parti che il nostro Dario Argento (la fonte della notizia è chiaramente lui) nei primissimi anni 80 presentò a De Laurentiis una sceneggiatura ambientata a New York dal titolo Oltre la Morte, che trattava di homeless cannibali e mutanti. Il film come sappiamo non fu mai fatto perchè, se non ricordo male, il produttore reputò la storia troppo forte. Quando Argento chiese indietro il copione, si sentì dire che era semplicemente stato perso e che non esisteva più.
Ora, nel 1984 spunta nei cinema questo C.H.U.D. Chiaramente la mia è una ipotesi, basata su zero fatti, superfantasiosa, romantica e sicuramente anche un pò fake però la pulce mi saltella nell’orecchio da qualche giorno. Il soggetto è apparentemente identico all’originale compresa l’ambientazione, come anni ci troviamo, nel Blu Ray della Arrow si asserisce che sulla storia hanno lavorato per anni senza cavare un ragno dal buco, c’è una struttura da giallo/thriller che ricorda vagamente il nostro primo Dario e il protagonista mi ha ricordato e non poco il Tony Musante dalle piume di cristallo......
Insomma, la sparo proprio grossa: ma non è che l’accoppiata che ha scritto il film, tali Shepard Abbott e Parnell Hall, in una crisi di scrittura (confermata anche dal fatto che in carriera non hanno poi scritto assolutamente nulla) si sia trovata chissà come per le mani il copione di Argento e disperata ne abbia approfittato per saccheggiarlo in lungo e in largo???
Al 99.9% sto dicendo una corbelleria, lo so, però.......
Pumpkh75, Teddy
Herrkinski, Anthonyvm
Rufus68, Metakosmos
Mdmaster, Tomastich, Marcel M.J. Davinotti jr.
Cotola