Discussioni su Chrome skull: Laid to rest 2 - Film (2011)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/11 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Undying
  • Non male, dopotutto:
    Jcvd, Pumpkh75
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Greymouser, Jena, Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 25/06/12 19:53
    Risorse umane - 7574 interventi
    Sorprendente esemplare di rara bellezza macabra, inarrivabile per il realismo degli effetti speciali e per la crudezza in grado di raggelare, a più riprese, il sangue nelle vene.
    Slasher dal "taglio" spietato, qua e là contrappuntato da elementi POV e, in particolare, da torture-porn.
    Lo spargimento copioso di sangue, in prevalenza scaturito da teste devastate mediante uso di lame agghiaccianti, avviene senza sosta di continuità e senza alcuna barriera morale.
    Mai prima, sullo schermo, era stato osato tanto in uno slasher, soprattutto sul piano del verosimile.
    Gli effetti speciali, perfetta simbiosi di protesi e (invisibile) CGI spadroneggiano e supportano con impressionante realismo il pessimismo e la desolazione che il film cela dentro.
    Se i titoli di testa (grandguignoleschi eppur bellissimi) non lasciano spazio alla fantasia, la parola fine (attenzione: solo dopo i titoli di coda) ci trascina direttamente all'inferno e alla disperazione.
    Laid to rest 2 è più bello del predecessore; è più bello delle centinaia di slasher che partono con velleità autoriali e si perdono nel mare del ripetitivo e della noia.
    Ma è un film destinato a pochi, a coloro in grado di superare il confine della fantasia, andare oltre lo schermo per scoprire, tra luci, ombre, tenebre e sangue, come l'arte a volte... sia molto meglio metterla da parte!
    Ultima modifica: 25/06/12 20:24 da Undying