Discussioni su Cats - Film (2019)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/03/20 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Gravemente insufficiente!:
    Daniela, Cotola, Belfagor

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 18/03/20 22:37
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Trionfo di Cats nella 40esima edizione dei Razzie Adwars, svoltasi a porte chiuse, i cui risultati sono stati proclamati sul canale Youtube ufficiale il 16 marzo 2020.

    Su nove candidature, il film si porta a casa sei premi: Peggior Film dell'Anno, Peggior Regista, Peggior Sceneggiatura, Peggior Attrice non protagonista (Rebel Wilson), Peggior Attore non protagonista (James Corden) e Peggior Accoppiata sullo schermo.
    Questo ultimo premio è stato assegnato a "qualunque duo di peli mezzi umani e mezzi felini" che appare sullo schermo.

    https://www.youtube.com/watch?v=gt2N5QsbHqY
  • Caesars • 20/03/20 10:50
    Scrivano - 16799 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Trionfo di Cats nella 40esima edizione dei Razzie Adwars, svoltasi a porte chiuse, i cui risultati sono stati proclamati sul canale Youtube ufficiale il 16 marzo 2020.

    Su nove candidature, il film si porta a casa sei premi: Peggior Film dell'Anno, Peggior Regista, Peggior Sceneggiatura, Peggior Attrice non protagonista (Rebel Wilson), Peggior Attore non protagonista (James Corden) e Peggior Accoppiata sullo schermo.
    Questo ultimo premio è stato assegnato a "qualunque duo di peli mezzi umani e mezzi felini" che appare sullo schermo.

    https://www.youtube.com/watch?v=gt2N5QsbHqY


    Se a ciò aggiungiamo il voto e il commento che sia tu che Cotola avete dato al film, ne esce fuori un quadro non proprio invitante...
  • Cotola • 20/03/20 12:34
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Sì Caesar: c'è poco da stare allegri.

    Ma il naufragio era prevedibile. Le critiche "togate", e non solo quelle, erano più o meno tutte concordi sull'indicibile bruttezza della pellicola in questione. Io l'ho visto per vedere fino a che punto di ridicolo e di bruttezza erano riusciti a spingersi.
    Come detto da me e Daniela i gatti e la computer grafica per realizzarli sono un qualcosa di inimmaginabile.
    Prevedibile invece il trionfo ai Razzies.
    Spiace che in una "roba" del genere siano finiti la Dench e McKellen (perché hanno accettato?)
    Disastro anche al botteghino, per un film costano un centinaio di milioni di dollari: mica poco.

    Il momento memorabile segnalato da Daniela è un qualcosa di incredibile. Di sicuro il film sarà uno scult, adattissimo per serate trash. Ma ci vuole coraggio, molto coraggio. Poiché la noia regna sovrana.

    Raro caso, per me, di monopallino visto al cinema: in genere scelgo abbastanza bene, almeno decentemente. Ma come detto l'ho visto per insana curiosità trashofila. Credo che sia una dei peggiori visti da me al cinema negli ultimi 10 anni.
    Ultima modifica: 20/03/20 12:37 da Cotola
  • Daniela • 20/03/20 12:59
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    l'ho visto per insana curiosità trashofila.

    idem, ne parlavano tanto male che volevo vedere fino a che punto poteva essere brutto... beh, ha superato le aspettative, va oltre l'immaginabile come ha osservato Cotola nel suo commento.

    E poi c'era anche un'altra curiosità: avevo visto la trasposizione tv dello spettacolo teatrale e, pur non trovandola esaltante (la storia è debole, i testi strampalati, le canzoni così così) avevo trovato pregevoli le prestazioni attoriali.

    Qui anche gli attori affondano.
    Jennifer Hudson se la cava grazie alla splendida voce e poi le è toccata la migliore canzone, il suo è l'unico momento da salvare, ma per gli altri è un disastro.
    Vedere i venerabili Ian McKellen che fa i versetti e Judi Dench gatta impellicciata mi ha messo tristezza, come pure Idris Elba come penoso cattivo. Spero di dimenticare queste loro performance quando li rivedrò nuovamente impegnati.
    Difficilmente però riuscirò a farlo nel caso di Rebel Wilson: troppo volgare la sua gatta per relegarla per sempre in un ripostiglio mentale e buttare via la chiave.
  • Caesars • 20/03/20 14:21
    Scrivano - 16799 interventi
    Peccato. Avevo intenzione di dargli un'occhiata, più che altro per il regista Tom Hooper, del quale ho apprezzato molto "Maledetto United" e che non mi ha deluso neanche con "Il discorso del re" (mentre non ho ancor visto l'altro suo musical "I miserabili", anche se prima o poi lo farò).
    Ma non sono più molto sicuro che lo farò...
  • Cotola • 20/03/20 18:49
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Peccato. Avevo intenzione di dargli un'occhiata, più che altro per il regista Tom Hooper, del quale ho apprezzato molto "Maledetto United" e che non mi ha deluso neanche con "Il discorso del re" (mentre non ho ancor visto l'altro suo musical "I miserabili", anche se prima o poi lo farò).
    Ma non sono più molto sicuro che lo farò...


    Giammai, Caesar, Giammai! Non privarti della visione di questa esperienza filmica più unica che rara. ;)
  • Caesars • 21/03/20 11:11
    Scrivano - 16799 interventi
    Chissà... mai dire mai...
    Lo spirito autolesionista che alberga in me potrebbe prendere il sopravvento e costringermi alla visione...
  • Raremirko • 21/03/20 20:21
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Strano che dal dotato Hooper sia uscita 'sta ciofeca...