Buiomega71 • 20/08/11 11:25
Consigliere - 27174 interventiNon è poi così orribile questo
Barracuda, credevo molto peggio! L'inizio non faceva ben sperare, con una pseudorissa che sembrava uscita dritta dritta dalle comiche di
Benny Hill!
Certo, regia e comparto tecnico lasciano molto a desiderare(addirittura si vede la troupe che gira , prima attraverso i finestrini di un auto parcheggiata, poi in uno specchio allo studio medico), e c'è una certa lentezza di fondo insindacabile.
Però i barracudoni attaccano per ben tre volte(non male, dai), c'è un atmosfera straniante e allucinata, quasi alla
Morti e sepolti per intenderci, con gli abitanti del paesino piuttosto irrascibili, follie mediche sperimentali, complotti e un finale che arriva improvviso, come una fucilata, da far invidia ai più feroci e cinici polizieschi anni 70(occhio alla scheda del film nel dossier di
Nocturno Natura contro, si spoilera alla grande!).
Plauso per il compositore Klaus Schulze, la sua partitura ossessiva è prettamente carpenteriana.
Puro cinema anni 70, che rimanda a quel certo tipo di film(tipo
Dogs o
Il messia del diavolo)più per l'angoscia delle location e dell'atmosfera che non per quello che succede.
Kerwin(regista di b-movie scomparso a soli 49 anni)gira il tutto come se fosse un telefilm da 89 minuti, senza chissà quali guizzi o impennate. Il tutto e lento, sospeso, intervallato dagli attacchi dei goffi pescioni, tra l'altro girati in modo strano, senza urla o isterismi, quasi "documentaristici".
Molti non hanno apprezzato, e si può capire, ma, personalmente, lo trovato piuttosto curioso e comunque "diverso" dagli altri film che si rifanno ai pesci killer.
Da sturbo Roberta Leighton, un capolavoro di irrefrenabile bellezza, che si infila nel letto di Crawford, e lui, per tutta risposta, non vuole fare...nulla! IGNOBILE!
Trivex
Stubby, Undying, Buiomega71, Pinhead80, Claudius
Herrkinski, Puppigallo, Il ferrini, Pessoa, Marcel M.J. Davinotti jr.
Manowar79, Patrick78