Michdasv • 12/10/21 22:56
Galoppino - 287 interventiLa scena in cui i quattro avventurieri incontrano Yogurt, tra voce alterata e grande fumo spaventevole, è una esplicita citazione dal film
Il Mago di Oz, quando incontrano appunto il mago che, inizialmente, gli parla tra fulmini e nuvole di fumo (senza spoiler: è del 1939).
Formazione dal Mago a coppie, da destra a sinistra: Omino di Latta senza cuore vicino al Leone codardo e peloso, e Dorothy sciocchina vicina al biondo Spaventapasseri poco intelligente.
Formazione da Yogurt a coppie, da destra a sinistra: biondo Stellasolitaria poco intelligente vicino a Principessa sciocchina, robot senza cuore vicino a Canuomo peloso e codardo.
Presumibilmente l'ordine è stato cambiato per mettere la robot metallica in mezzo a due umani in grado di sorreggerla - perché spesso dava segni evidenti di scarsa stabilità, e un minuto prima, erano stati costretti a sollevarla per scendere le scale.
Non so se questa citazione fosse pensata come una gag fine a se stessa, oppure se proietti come metafora sull'intero film (cioè, se uno acquisisce cervello, uno coraggio, uno cuore, e una il ritorno ad essere se stessa).
Ultima modifica: 13/10/21 08:23 da
Zender
Renato, Ilcassiere
Hackett, Tarabas, Ale56, Metuant, Ryo, Diamond
Puppigallo, Giapo, Magnetti, Pigro, Harrys, Fabbiu, Pinhead80, Jurgen77, Aco, Magerehein, Marcel M.J. Davinotti jr.
Stubby, Il Gobbo, Zender, Spenc08, Hearty76, Modo, Il ferrini, Jena, Androv, Cotola
Caesars, Lele Emo, Lovejoy, Galbo, Daniela, Alex75, Taxius
Undying, 124c, Noodles, Erfonsing.