Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Balle spaziali - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lòpe • 21/12/15 09:44
    Galoppino - 185 interventi
    Circola la voce che ci sarà un sequel:

    http://www.cineblog.it/post/668312/balle-spaziali-arriva-il-sequel-lannuncio-di-mel-brooks
  • Michdasv • 12/10/21 22:56
    Galoppino - 287 interventi
    La scena in cui i quattro avventurieri incontrano Yogurt, tra voce alterata e grande fumo spaventevole, è una esplicita citazione dal film Il Mago di Oz, quando incontrano appunto il mago che, inizialmente, gli parla tra fulmini e nuvole di fumo (senza spoiler: è del 1939).
    Formazione dal Mago a coppie, da destra a sinistra: Omino di Latta senza cuore vicino al Leone codardo e peloso, e Dorothy sciocchina vicina al biondo Spaventapasseri poco intelligente.
    Formazione da Yogurt a coppie, da destra a sinistra: biondo Stellasolitaria poco intelligente vicino a Principessa sciocchina, robot senza cuore vicino a Canuomo peloso e codardo.
    Presumibilmente l'ordine è stato cambiato per mettere la robot metallica in mezzo a due umani in grado di sorreggerla - perché spesso dava segni evidenti di scarsa stabilità, e un minuto prima, erano stati costretti a sollevarla per scendere le scale.
    Non so se questa citazione fosse pensata come una gag fine a se stessa, oppure se proietti come metafora sull'intero film (cioè, se uno acquisisce cervello, uno coraggio, uno cuore, e una il ritorno ad essere se stessa).
    Ultima modifica: 13/10/21 08:23 da Zender