124c • 23/11/10 14:00 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: Non credo proprio... Troppo cambiati i tempi.
Ci sarebbero gli incentivi del nuovo adattamento, con gran parte dei doppiatori anni'70, e della nuova resa video. Se poi sarà un flop all'ora di pranzo, Goldrake sarà, probebilmente, spotato al mattino del week-end, come per Gundam.
124c • 4/01/11 16:45 Contatti col mondo - 5195 interventi
Amici miei, con il "Sorrisi e canzoni tv" appena uscito, completo di programmi tv per la prossima settimana, in mano, posso dirvi che la partenza di Goldrake non è prevista per la settimana feriale che va dal 10 al 14 genniaio, alle 13,40 su Italia uno! La ragione della partenza rinviata (data da destinarsi, su Italia uno, di Goldrake è dovuta a dei problemi tecnici, o contrattuali col Giappone. Fatto sta che al posto di Goldrake Italia uno continuerà a trasmettere i pregevoli episodi di Futurama. In un certo senso, è meglio così, non sono ancora pronto per un Rigel doppiato da un attore serio come Oliviero di Nelli!
124c ebbe a dire: Amici miei, con il "Sorrisi e canzoni tv" appena uscito, completo di programmi tv per la prossima settimana, in mano, posso dirvi che la partenza di Goldrake non è prevista per la settimana feriale che va dal 10 al 14 genniaio, alle 13,40 su Italia uno! La ragione della partenza rinviata (data da destinarsi, su Italia uno, di Goldrake è dovuta a dei problemi tecnici, o contrattuali col Giappone. Fatto sta che al posto di Goldrake Italia uno continuerà a trasmettere i pregevoli episodi di Futurama. In un certo senso, è meglio così, non sono ancora pronto per un Rigel doppiato da un attore serio come Oliviero di Nelli!Nel cambio di voci debbo dire che Vittorio Di Prima nella parte di Hidargos mi è piaciuto molto!! Certo l'originale Franco Odoardi è stato il numero uno!!
124c • 5/01/11 11:17 Contatti col mondo - 5195 interventi
Fabiodm102 ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Amici miei, con il "Sorrisi e canzoni tv" appena uscito, completo di programmi tv per la prossima settimana, in mano, posso dirvi che la partenza di Goldrake non è prevista per la settimana feriale che va dal 10 al 14 genniaio, alle 13,40 su Italia uno! La ragione della partenza rinviata (data da destinarsi, su Italia uno, di Goldrake è dovuta a dei problemi tecnici, o contrattuali col Giappone. Fatto sta che al posto di Goldrake Italia uno continuerà a trasmettere i pregevoli episodi di Futurama. In un certo senso, è meglio così, non sono ancora pronto per un Rigel doppiato da un attore serio come Oliviero di Nelli!Nel cambio di voci debbo dire che Vittorio Di Prima nella parte di Hidargos mi è piaciuto molto!! Certo l'originale Franco Odoardi è stato il numero uno!!
Beh, non avevo dubbi sulla bravura di Vuttorio di Prima, dopotutto aveva doppiato anche i cattivi di Space Robot e Getta Robot, ai tempi d'oro, assieme a Malaspina.
124c ebbe a dire: Fabiodm102 ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Amici miei, con il "Sorrisi e canzoni tv" appena uscito, completo di programmi tv per la prossima settimana, in mano, posso dirvi che la partenza di Goldrake non è prevista per la settimana feriale che va dal 10 al 14 genniaio, alle 13,40 su Italia uno! La ragione della partenza rinviata (data da destinarsi, su Italia uno, di Goldrake è dovuta a dei problemi tecnici, o contrattuali col Giappone. Fatto sta che al posto di Goldrake Italia uno continuerà a trasmettere i pregevoli episodi di Futurama. In un certo senso, è meglio così, non sono ancora pronto per un Rigel doppiato da un attore serio come Oliviero di Nelli!Nel cambio di voci debbo dire che Vittorio Di Prima nella parte di Hidargos mi è piaciuto molto!! Certo l'originale Franco Odoardi è stato il numero uno!!
Beh, non avevo dubbi sulla bravura di Vuttorio di Prima, dopotutto aveva doppiato anche i cattivi di Space Robot e Getta Robot, ai tempi d'oro, assieme a Malaspina.Non dimenticando anche Baron, nella serie di Ken Falco.
124c • 10/01/11 11:48 Contatti col mondo - 5195 interventi
Fabiodm102 ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Fabiodm102 ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Amici miei, con il "Sorrisi e canzoni tv" appena uscito, completo di programmi tv per la prossima settimana, in mano, posso dirvi che la partenza di Goldrake non è prevista per la settimana feriale che va dal 10 al 14 genniaio, alle 13,40 su Italia uno! La ragione della partenza rinviata (data da destinarsi, su Italia uno, di Goldrake è dovuta a dei problemi tecnici, o contrattuali col Giappone. Fatto sta che al posto di Goldrake Italia uno continuerà a trasmettere i pregevoli episodi di Futurama. In un certo senso, è meglio così, non sono ancora pronto per un Rigel doppiato da un attore serio come Oliviero di Nelli!Nel cambio di voci debbo dire che Vittorio Di Prima nella parte di Hidargos mi è piaciuto molto!! Certo l'originale Franco Odoardi è stato il numero uno!!
Beh, non avevo dubbi sulla bravura di Vuttorio di Prima, dopotutto aveva doppiato anche i cattivi di Space Robot e Getta Robot, ai tempi d'oro, assieme a Malaspina.Non dimenticando anche Baron, nella serie di Ken Falco.
Già. Ma è mella prima edizione italiana di Daitarn 3 che Vittorio di Prima dimostra la sua natura camaleontica, visto che gli affidavano i tutti i comandanti meganoidi maschili da doppiare!
124c ebbe a dire: Fabiodm102 ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Fabiodm102 ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Amici miei, con il "Sorrisi e canzoni tv" appena uscito, completo di programmi tv per la prossima settimana, in mano, posso dirvi che la partenza di Goldrake non è prevista per la settimana feriale che va dal 10 al 14 genniaio, alle 13,40 su Italia uno! La ragione della partenza rinviata (data da destinarsi, su Italia uno, di Goldrake è dovuta a dei problemi tecnici, o contrattuali col Giappone. Fatto sta che al posto di Goldrake Italia uno continuerà a trasmettere i pregevoli episodi di Futurama. In un certo senso, è meglio così, non sono ancora pronto per un Rigel doppiato da un attore serio come Oliviero di Nelli!Nel cambio di voci debbo dire che Vittorio Di Prima nella parte di Hidargos mi è piaciuto molto!! Certo l'originale Franco Odoardi è stato il numero uno!!
Già. Ma è mella prima edizione italiana di Daitarn 3 che Vittorio di Prima dimostra la sua natura camaleontica, visto che gli affidavano i tutti i comandanti meganoidi maschili da doppiare!Esatto!!
124c • 16/06/11 14:10 Contatti col mondo - 5195 interventi
A fine maggio ci ha anche lasciati un grande: Armando Bandini, il Rigel di Goldrake, versione 1978:
Mauro sono usciti in Giappone due cofanetti contenenti due cd ciascuno con tutte le bgm, tutte le drama e tutte le canzoni riguardanti il cartone di Goldrake... praticamente si tratta di una raccolta di tutto quello che fu stampato in vinile e anche quello che non è mai uscito, ti chiedo se posso inserire le foto dei quattro cd e delle due cover esterne, nella sezione musica.
Gugly • 6/09/13 19:54 Archivista in seconda - 4713 interventi
124c ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Oh my god... tutti i 74 episodi? Si, sarà un lavoraccio, ma a tre a tre, come mi hai suggerito tu, li commenterò tutti.
Beh, complimenti :-)
Zender • 12/09/13 18:13 Capo scrivano - 49209 interventi
Ammetto che mi stai facendo venir voglia di rivederle tutte, 124c. Molto ben fatti!
124c • 12/09/13 18:15 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: Ammetto che mi stai facendo venir voglia di rivederle tutte, 124c. Molto ben fatti! Merito dei divix che ho a casa, che mi vedo e rivedo volentieri. Ovviamente, in versione classica, perché ridoppiata non ce l'ho.
Zender • 12/09/13 18:23 Capo scrivano - 49209 interventi
Beh se mi togli Malaspina ad Actarus è la fine, per quanto mi riguarda, scompare anche Actarus...
124c • 13/09/13 12:22 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender ebbe a dire: Beh se mi togli Malaspina ad Actarus è la fine, per quanto mi riguarda, scompare anche Actarus... Romano Malaspina e Rosalinda Galli (Actaruis e Venusia) ci sono anche nella nuova versione, sempre negli stesi ruoli, ma i due attori negli anni'70 erano più giovani e centomila volte meglio, anche se l'adattamento era quel che era! E poi, un Righel senza la voce del compiasnto Armando Bandini non è lui! E' come togliare a Bugs Bunny la sua voce ufficiale!
Zender ebbe a dire: Beh se mi togli Malaspina ad Actarus è la fine, per quanto mi riguarda, scompare anche Actarus...
nonché di hiroshi sheeba/jeeg!
per me comunque resta impensabile rivedere goldrake con voci altre da quelle primeve. ricordo che ci rimasi malissimo quando le cambiarono quasi tutte a lamù nella seconda stagione di allora...
124c • 17/09/13 18:33 Contatti col mondo - 5195 interventi
Schramm ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Beh se mi togli Malaspina ad Actarus è la fine, per quanto mi riguarda, scompare anche Actarus...
nonché di hiroshi sheeba/jeeg!
per me comunque resta impensabile rivedere goldrake con voci altre da quelle primeve. ricordo che ci rimasi malissimo quando le cambiarono quasi tutte a lamù nella seconda stagione di allora...
Il modo di doppiare di oggi, rispetto a quello di tentacinque anni fa. è diverso e poco coinvolgente! La versione anni'90 dei film anni'70 dei robot di Go Nagai non mi era piaciuta. Nonostante siano stati inseriri a caso in due lungometraggi animati italiani ad episodi anni'70 con doppiaggio a canovaccio, quelli degli anni'70 restano instant movie che cavalcavano davvero l'era di Goldrake e Mazinga. I sei mini-film anni'70, riversati in cassette Dynit anni'90 saranno anche più coerenti nelle traduzioni, ma sono anche la fiera dei vecchietti anni'70, che non hanno più voce, come Piero Tiberi ed il compiantio Enzo Consoli! No, no, meglio le edizioni scrause cinematografiche anni'70!
Zender • 17/09/13 18:37 Capo scrivano - 49209 interventi
Ahah ma Schramm, se quoti "un tuffo al cuore" non si capisce a cosa sia riferito! Immagino a Shooting Star, ma allora dovrebbe stare in sezione musica... In quel caso sappi che il basso come noto è di Ares Tavolazzi degli Area, che almeno per quanto mi riguarda oscura qualsiasi disco dei Cure. Ovviamente son d'accordo. Malaspina vecchio che doppia il giovane Actarus non ho nemmeno il coraggio di sentirlo. E poi gli strafalcioni del nostro doppiaggo sono imperdibili nonché parte dell'infanzia nostra e strapparceli è cattiveria.
124c, hai ripreso a scrivere troppo per ogni episodio... Domani riduci, grazie.
sì il quote si riferiva alla discussione iniziale su shooting star, che ho inavvertitamente segato via. mi lasci stecchito nel rivelarmi l'area Area!! non lo sapevo!!! da paura!
gli strafalcioni in goldrake non li rammento (l'ho rivisto l'ultima volta 12 anni fa) in compenso mi restano indimenticabili quelli de il piccolo guerriero (uno dei miei predilettissimi di sempre): iron monk detto così come si legge, ninja pronunciato ninia e via di sto passo...
124c, Pinoderosa, Aal, Il Gobbo, Il ferrini
Undying, Modo, Trivex, Aco, Giùan
Puppigallo, Galbo, Piero68, Pessoa, Nando, Noodles
Gugly, Pigro, Mco, Lucius, Alex75