Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 18/11/10 09:02 Capo scrivano - 49238 interventi
Fabiodm102 ebbe a dire in curiosità: Questo film ha avuto un edizione televisiva più lunga (82 minuti in più)con un titolo diverso: Lo scorpione a due code. Anche il doppiaggio era diverso infatti nell'edizione cinematografica Claudio Cassinelli è doppiato da Pino Colizzi, in quella tv era a presa diretta. Interessantissimo questo. Non immaginavo che per le long version si passasse addirittura al ridoppiaggio!
Zender ebbe a dire: Fabiodm102 ebbe a dire in curiosità: Questo film ha avuto un edizione televisiva più lunga (82 minuti in più)con un titolo diverso: Lo scorpione a due code. Anche il doppiaggio era diverso infatti nell'edizione cinematografica Claudio Cassinelli è doppiato da Pino Colizzi, in quella tv era a presa diretta. Interessantissimo questo. Non immaginavo che per le long version si passasse addirittura al ridoppiaggio!Ripeto... Da quello che ricordo il vero e proprio doppiaggio lo ha avuto la versione cinematografica... mentre la long aveva (ricordo perfettamente) la voce del compianto Cassinelli. Credo che sia stata in presa diretta, senza doppiaggio!! Sarei curioso di rivederlo.
Fabiodm102 ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Fabiodm102 ebbe a dire in curiosità: Questo film ha avuto un edizione televisiva più lunga (82 minuti in più)con un titolo diverso: Lo scorpione a due code. Anche il doppiaggio era diverso infatti nell'edizione cinematografica Claudio Cassinelli è doppiato da Pino Colizzi, in quella tv era a presa diretta. Interessantissimo questo. Non immaginavo che per le long version si passasse addirittura al ridoppiaggio!Ripeto... Da quello che ricordo il vero e proprio doppiaggio lo ha avuto la versione cinematografica... mentre la long aveva (ricordo perfettamente) la voce del compianto Cassinelli. Credo che sia stata in presa diretta, senza doppiaggio!! Sarei curioso di rivederlo.Correggo: la long version non è stata fatta a presa diretta, ma ridoppiata (con altri doppiatori) infatti nel film John Saxon è doppiato da Sandro Iovino e nella long è doppiato da Sergio Matteucci.
Ciavazzaro ebbe a dire: Tra l'altro se non sbaglio la extended version ora si trova in dvd per la Mya,direi con questo doppiaggio.
Confermate ?Non è che si trova una vera e propria long version, ci sono come extra solo quattro scene della long version.
E' già... sarebbe stato troppo bello avere tutta la long version!!! Oltretutto le quatto scene sono state ricavate da un vecchio master televisivo e sbattute li come sono... quindi la qualità non è eccelsa!
Dusso • 10/02/17 18:07 Archivista in seconda - 1975 interventi
Allora inanzitutto c'è da fare una premessa che da quanto si legge in giro questo è un prodotto televisivo appunto in due puntate intitolato "Lo scorpione a due code"che si aggira sui 180 minuti. Successivamente un produttore lo volle far uscire al cinema e da quanto ho potuto vedere è stata fatta circa un ora e mezza di tagli. Quindi sarebbe da giudicare il film televisivo e non il film uscito al cinema
Cosa curiosa per quanto riguarda il doppiaggio nella prima puntata Cassinelli è doppiato mentre nella seconda si doppia da solo
Dusso ebbe a dire: Allora inanzitutto c'è da fare una premessa che da quanto si legge in giro questo è un prodotto televisivo appunto in due puntate intitolato "Lo scorpione a due code"che si aggira sui 180 minuti. Successivamente un produttore lo volle far uscire al cinema e da quanto ho potuto vedere è stata fatta circa un ora e mezza di tagli. Quindi sarebbe da guidicare il film televisivo e non il film uscito al cinema
Cosa curiosa per quanto riguarda il doppiaggio nela prima puntata Cassinelli è doppiato mentre nella seconda si doppia da solo
Un pò come Le Notti di Salem (più o meno), mi par di capire...
Homesick
Dusso, John trent, Bruce, M.lupetti, Lucius
Undying, Rambo90, Renato
Ciavazzaro, Deepred89, Stefania, Myvincent, Herrkinski, Trivex, Ryo, Ronax, Markus, Rufus68, Pessoa, Reeves
Caesars, Cotola, Daidae, Puppigallo, Il Gobbo, Noodles, Faggi, Marcel M.J. Davinotti jr.