Non tutto si può rifare. Per l'ennesima volta mi ripeto, non stò affermando che i remake non siano bei film, ma solo l'inutilità dell'operazione, se non quella del riscontro economico, e zero amore per il cinema. Un discorso è un remake autoriale(tipo Psycho di Van Sant o Cape Fear di Scorsese), un altro è sfornarne un tanto al chilo solo per far soldi.
Mdmaster • 28/07/11 12:46 Servizio caffè - 122 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Ah, Mdmaster, esiste un remake televisivo de Lamorte corre sul fiume, primi anni 90 credo. Ti dico solo che il ruolo di Mitchum è stato ripreso da Richard Chamberlain, e ho detto tutto!
Argh, orrore.
I remake televisivi li capisco ancora meno, soprattutto di film comunque non proprio facili da adattare come quello... lì mi sfugge anche quale sia il business, francamente.
Cioè a questo punto non ha più senso fare una super puntata speciale di "Una mamma per amica" e metterci di mezzo un fiume e un pastore?? :)
Lupus73 • 16/11/19 18:13 Capo call center Davinotti - 58 interventi
Curiosità:
-Ormai Ammazzavampiri è un cult movie che può contare su varie fanpage facebook dedicate e un esteso merchandise con action figures, fumetti, magliette e quant'altro
-A questo proposito segnalo che nel 2016 è uscito un documentario di quasi 3 ore dal titolo "You're so cool brewster!(The story of Fright Night)" (la frase che Ed"Evil"Thompson dice diverse volte nel film in lingue originale)
il documentario si trova in dvd e blu ray, oppure nei contenuti speciali dell'edizione inglese combo edita dall'EUREKA. Solo in lingua originale e senza sottotitoli.
Lupus73, Dave hill
Darkknight, Rambo90, Vito, Michael197, Anthonyvm
Buiomega71, Jurgen77, Jena, Taxius, Teddy , Pumpkh75
Undying, Deepred89, Rebis, Daidae, Brainiac, Trivex, Herrkinski, Lupoprezzo, Tomastich, Pinhead80, Pesten, Von Leppe
Stubby, Fabbiu, Sadako, Caesars, Lovejoy, Cotola, Daniela, Greymouser, Werebadger, Hackett, Myvincent, Rigoletto, Minitina80, Maxx g
Zender, Puppigallo, Il Gobbo, Mdmaster, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.